“Non passare da quella parte”: ufficiale, TELELASER e AUTOVELOX a pioggia su queste strade I Annunciati i blocchi pre-pasquali: è il preludio ai giorni ROSSI

“Non passare da quella parte”: ufficiale, TELELASER e AUTOVELOX a pioggia su queste strade I Annunciati i blocchi pre-pasquali: è il preludio ai giorni ROSSI

Autovelox rilevamento velocità (Corporate+)-solomotori.it

Autovelox rilevamento velocità
Autovelox rilevamento velocità (Corporate+)-solomotori.it

In corrispondenza di un flusso di traffico più intenso, quello delle festività pasquali, aumentano a dismisura i controlli sulle strade.

Mancano solo pochissimi giorni alle festività pasquali e già tutti sono pronti per prendersi qualche giorno di pausa dal lavoro e dal tran tran quotidiano.

Già a partire dal fine settimana, saranno milioni gli italiani e i turisti stranieri che percorreranno strade e autostrade per andare in vacanza.

E ti converrà stare con gli occhi aperti e in guardia, proprio durante i viaggi in auto di queste festività pasquali, perché sembra che non ci sia possibilità di scampo al benché minimo errore.

È giusto pensarci sin da ora, perché mancano davvero solo pochissimi giorni a quelli definiti da “bollino rosso”.

Telelaser e autovelox: pioggia di multe per Pasqua

E non lo saranno solo per il traffico ma su molte strade, gli occhi invisibili ma precisissimi di autovelox e telelaser potrebbero farti passare un brutto quarto d’ora e farti un inatteso regalo di Pasqua: un verbale di multa che non ti scorderai facilmente, visto anche l’inasprimento della sanzioni dovuto alla più recente riforma del Codice.

Potresti riuscire a trarti in salvo grazie al fatto che la Polizia Stradale ha da poco pubblicato tutte le date dei controlli della velocità proprio attraverso telelaser e autovelox. Segnati bene tutto, così da essere sicuro da non passare da quelle parti o almeno di farlo senza commettere infrazioni e rispettando i limiti imposti.

Multe e autovelox (Depositphotos)-solomotori.it
Multe e autovelox (Depositphotos)-solomotori.it

“Non passare da quella parte”: dove si concentrano i controlli

Nel periodo a ridosso delle festività di Pasqua, quello compreso tra lunedì 14 e domenica 20 aprile, una pioggia di controlli con telelaser e autovelox interesserà le principali arterie stradali della regione Lazio. Se martedì 15 aprile e mercoledì 16, appena trascorsi, hanno interessato rispettivamente l’A24 e l’A12, giovedì 17 aprile i controlli si concentreranno sulla strada Provinciale Sp277 direzione Frosinone.

Protagonista di venerdì 18 aprile sarà la strada regionale SR630 nei pressi di Ausonia, in provincia di Latina, per continuare sabato 19 aprile sulla strada statale 675 umbro-laziale presso Viterbo e di nuovo sulla SR630. Il giorno di Pasqua, i controlli della Polizia Stradale saranno presenti sulla SS4 via Salaria, presso la provincia di Rieti.