Auto usate a confronto: quali sono le più affidabili in vendita

Auto usate a confronto: quali sono le più affidabili in vendita

Alcuni modelli di auto usate - Depositphotos - Solomotori.it

Modelli di auto usate
Alcuni modelli di auto usate – Depositphotos – Solomotori.it

Il cosiddetto mercato delle auto usate è piuttosto fiorente. Esistono alcuni modelli in particolare in grado di soddisfare gli automobilisti

Molti anni fa il mercato dei veicoli usati era affidato all’iniziativa di privati cittadini che decidevano di vendere la propria auto per poi acquistarne un’altra, in più delle volte nuova di zecca. Spesso però capitava che gli acquirenti si ritrovassero a che fare con modelli vecchi e non proprio affidabili.

Da qualche tempo a questa parte, per fortuna, il mercato delle auto usate offre occasioni e opportunità uniche, a patto che si sappia scegliere la marca e il modello più indicati. L’acquisto di una macchina usata può consentire un cospicuo risparmio di denaro, ma è importante scegliere una macchina affidabile per evitare costose riparazioni.

Per fortuna sul mercato sono disponibili diverse auto usate che si distinguono per la loro affidabilità e durata nel tempo. Secondo le classifiche di affidabilità, i marchi giapponesi come Toyota, Honda e Mazda si posizionano ai vertici della classifica.

Questi marchi sono noti per la qualità costruttiva dei loro veicoli e per i bassi costi di manutenzione: sono soprattutto tre i modelli in possesso delle caratteristiche che gli acquirenti cercano da un’auto usata.

Auto usate, ecco i modelli da comprare subito

Si è appena sottolineato come i marchi giapponesi siano tra i più affidabili e per questo ampiamente consigliati. Un usato eccellente però si può trovare anche in Europa: da questo punto di vista eccellono le macchine tedesche come Volkswagen e Audi.

Tra i tanti modelli che i potenziali acquirenti possono acquistare sono tre i più indicati: la Toyota Corolla, una berlina compatta e versatile con un’ottima reputazione per la sua affidabilità e i bassi consumi di carburante.

Comprare l'usato conviene
Uno splendido modello di Honda Civic – Facebook – Solomotori.it

Auto usate al top tra Giappone e Germania

Grande attenzione poi alla Honda Civic, un’altra berlina super affidabile e molto apprezzata dagli automobilisti per la sua guida confortevole e la sua durata nel tempo. Infine occhio alla Mazda3, una macchina dal design elegante e dalle prestazioni brillanti, con un’ottima affidabilità e bassi costi di manutenzione.

Dal Giappone passiamo alla Germania e ai due modelli più indicati sul mercato dell’usato: la Volkswagen Golf che si conferma tra le più vendute grazie alla sua robustezza e alla qualità costruttiva e l’Audi Q3, un suv premium che coniuga comfort, affidabilità e una buona tenuta del valore nel tempo.