ADDIO TARI, tassa cancellata per gli italiani: basta la PATENTE B e non paghi più la spazzatura

Tassa sui rifiuti TARI (Depositphotos)-solomotori.it
Dire addio a una delle tasse più costose, sarebbe un sogno per tutti i contribuenti: un modo c’è, ma ricorda di avere questo documento con te.
L’elenco delle tasse che i contribuenti italiani devono versare allo Stato o agli enti preposti, ogni anno, è davvero molto lungo.
Ancora più arduo da contare è l’importo in denaro che ogni anno si volatilizza dalle loro tasche per pagarle.
E se ti dicessero che una delle tasse più pesanti e più costose potrebbe all’improvviso scomparire dal tuo libro paga, saresti felice?
Sarebbe davvero un sogno, ma poco realizzabile, visto che si tratta di una tassa obbligatoria da versare periodicamente. Però come ogni obbligo, esistono delle eccezioni che potrebbero davvero far dire addio alla TARI a migliaia di contribuenti italiani, a patto che naturalmente questi rispettino certi requisiti.
Addio TARI? Come non pagare più questa tassa
A non pagare più la spazzatura infatti potranno essere coloro che sono proprietari di più di un immobile. Essi non pagheranno la TARI sulla seconda casa. Nel caso in cui l’immobile è usato raramente, essendo una tassa basata sul calcolo della reale produzione di rifiuti, il prezzo da pagare potrebbe ridursi drasticamente.
Essendo una tassa di appannaggio comunale, sarà sempre l’amministrazione a deciderne le regole e non sempre questo diritto alla riduzione, se così vogliamo definirlo, viene applicato. Non è sin caso infatti che molti contribuenti dietro ricorso, hanno spesso ottenuto la validazione delle loro ragioni laddove la TARI non fosse stata calcolata in base al calcolo proporzionale della produzione di immondizia.
Non paghi più per la spazzatura: ti basta la patente B
Condizione indispensabile per beneficiare di questa occasione è quella di essere sempre provvisti di un documento di identità in corso di validità. Sappiamo bene che per compilare tutti gli incartamenti, che siano cartacei o digitali, è necessaria l’identificazione. Potrebbe capitare di trovarsi sprovvisti di carta d’identità elettronica, perché magari si è dimenticato di rinnovarla, così come la tessera sanitaria che probabilmente è rimasta in qualche cartella medica.
Nessun problema, perché potrai usare il tuo caro documento della patente di guida. Basterà possedere dunque il titolo di conduzione di patente B per procedere all’identificazione e alla compilazione di tutta la documentazione utile per approfittare di questa occasione di risparmio.