“Stanno regalando macchine”: tutto vero, auto elettriche per tutti, non serve nessun requisito per averle

Auto elettrica (Corporate+)-solomotori.it
Un’occasione unica per chi volesse dare una possibilità alle EV: non serve nessun requisito per coglierla al volo.
Acquistare un’auto nuova è il desiderio di molti, anzi per qualcuno una vera e propria necessità, ma allo stesso tempo diventa anche un pensiero impegnativo.
Il fatto è che il mercato non è più quello di una volta. Non solo in fatto di prezzi, molto elevati per il nuovo ma anche per l’usato, ma anche per via della difficoltà di scelta.
L’ingresso delle elettriche ha suscitato incertezze negli automobilisti che guardano dubbiosi alla novità soprattutto per prezzo e autonomia di viaggio.
Ma al di là di ecobonus e incentivi, sembra che questa possa essere la volta buona per concedere all’elettrico una possibilità.
L’occasione giusta per mettersi alla guida di un’elettrica
Ti converrà cogliere al volo questa occasione prima che sia troppo tardi. Se anche tu sei tra quelli che vorrebbero dare un’occasione all’elettrico, sperimentare le prestazioni di un veicolo del genere su strada, corri in concessionaria perché potresti trovare una piacevole sorpresa.
Sembrerebbe essere tutto vero e non è richiesto alcun requisito per beneficiarne: un regalo vero e proprio visti i prezzi impressionanti di queste auto elettriche. Ti sembrerà come non pagarle. Vediamo quali sono le offerte più entusiasmanti a tua disposizione.
Come se te le regalassero: ecco cosa ti serve sapere
La scelta si basa su alcuni dati di mercato relativi al migliore rapporto autonomia in chilometri e prezzo. Ai primi posti, con un prezzo davvero invitante c’è la Leapmotor T03: una citycar prodotta in Cina, importata da Stellantis, che ha un prezzo di partenza di 18.900 euro e che promette un’autonomia di 265 km con 71,32 euro/km. Con un costo di 26.650 euro, si piazza Hyundai Inster, con 370 km di autonomia.
Non dimentichiamo una delle più economiche e più vendute, la Dacia Spring, a partire da 14.900 euro o una delle novità del mercato di quest’anno, la Fiat Grande Panda, rapporto autonomia/prezzo, 320 km, costo 24.900 euro. Anche la coreana Kia EV3 si piazza bene tra queste offerte vantaggiose, visto che promette un’autonomia di 600 km al prezzo di listino di 39.950 euro.