Bollo auto, da oggi risparmi il 15% senza fare niente: ufficiale, sconto immediato e non rischi mai più di non pagarlo

Bollo auto, da oggi risparmi il 15% senza fare niente: ufficiale, sconto immediato e non rischi mai più di non pagarlo

Una tassa per gli automobilisti (Corporate+)-solomotori.it

Una tassa per gli automobilisti
Una tassa per gli automobilisti (Corporate+)-solomotori.it

Per gli automobilisti sarebbe davvero un sollievo, venire a conoscenza di un modo per poter risparmiare sul costo della tassa.

Non è una semplice lamentela, ma una realtà che purtroppo riguarda tutti gli automobilisti e i conducenti di qualsiasi tipo di mezzo circolante.

Le spese da affrontare sono veramente tantissime, appesantite dal costo obbligatorio di tasse periodiche e annuali alle quali non si può sfuggire.

Tra queste, la più famosa proprio per fama e avversione, il bollo auto. Una tassa di proprietà che sembra davvero incidere sul bilancio.

E se ci fosse un modo, un trucco ovviamente legale di sostenere questa spesa ma magari approfittando di un qualche sconto che alleggerisca le vostre tasche.

Bollo auto: come risparmiare sull’odiata tassa

Un modo completamente lecito e ufficiale che ti permetterà di risparmiare una notevole somma di denaro, a cui forse no  avevi neppure mai pensato. Niente di più facile e a dire il vero, anche molto comodo per lo stesso contribuente che deve ricordarsi molte scadenze durante l’anno relative alle tasse da pagare.

Scoprire che anche tu che magari non fai parte di specifiche categorie che godono dell’esenzione o di agevolazioni di pagamento del bollo, come i possessori di Legge 104, che magari non possiedi un veicolo elettrico o di interesse storico, proprio tu puoi avere la possibilità di risparmiare qualche soldo.

Ricordarsi le tasse da pagare
Ricordarsi le tasse da pagare (Canva)-solomotori.it

Uno sconto immediato: non devi ricordarti nemmeno di pagarlo

Ma come? Potrai ottenere uno sconto immediato del 15% attraverso il sistema della domiciliazione bancaria. In moltissimi già lo conoscono perché lo utilizzano per le bollette delle utenze domestiche. Altro non è che consentire il prelievo automatico dell’importo, in questo caso del bollo, direttamente dal contro bancario, senza quindi doversi preoccupare di ricordarsi di andare a pagarlo.

Per molti questa può essere davvero una soluzione sorprendente. Ricordiamo solo che essendo il bollo una tassa di appannaggio regionale, ogni amministrazione locale potrà decidere se utilizzare e mettere a disposizione tale metodo di pagamento o meno. Per esempio tra le apri-pista la regione Lombardia che proprio per far beneficiare i residenti dello sconto, prevede il sistema della domiciliazione bancaria e dunque lo sconto.