“Pieno diesel a prezzo GPL”: riduzioni di prezzo mai viste prima, basta andare ‘dietro l’angolo’ I Risparmi 150 euro al mese

“Pieno diesel a prezzo GPL”: riduzioni di prezzo mai viste prima, basta andare ‘dietro l’angolo’ I Risparmi 150 euro al mese

Pieno di diesel (Depositphotos)-solomotori.it

Pieno di diesel
Pieno di diesel (Depositphotos)-solomotori.it

Se le hai provate tutte per risparmiare per riempire il serbatoio della tua auto, ti basterà svoltare l’angolo per prezzi mai visti.

In queste ultime settimane, gli automobilisti e i conducenti italiani possono dirsi più o meno sollevati, rispetto a quella che è una loro costante preoccupazione.

Il fatto che il costo dei carburanti, sia benzina che diesel, si mantenga inalterato anzi propenda per qualche riduzione piuttosto che per un rialzo, li fa stare più tranquilli.

Si tratta infatti di una spesa inevitabile e recarsi al distributore con la certezza che per fare il pieno, non si spenderà una fortuna, fa la differenza.

Di tentativi alla ricerca di soluzioni utili per risparmiare, gli automobilisti italiani ne sanno qualcosa. Continui giri alla ricerca della pompa più conveniente, confronti sulle app e sul web, meno viaggi.

Risparmiare sul carburante: prezzi mai visti “dietro l’angolo”

Ma non serve andare chissà dove ma abbastanza vicino per trovare una soluzione, quella della stazioni di rifornimento, sorprendente anzi incredibile agli occhi degli automobilisti. Il costo di carburanti, diesel e benzina interessati da riduzioni di prezzo mai viste prima.

E ti basterà andare “dietro l’angolo”, se così si può dire per risparmiare davvero molto. Sebbene i prezzi di diesel e benzina presso i distributori italiani non siano poi così alti, anzi sono stati e sono interessati ultimamente da un trend al ribasso, che sicuramente fa felici milioni di conducenti, c’è chi se la passa meglio.

Risparmiare sul prezzo
Risparmiare sul prezzo (Depositphotos)-solomotori.it

Fai il pieno di diesel, quasi al prezzo del GPL

Infatti da martedì 25 marzo per almeno due settimane, fino al 7 aprile 2025 incluso, il prezzo della benzina a 95 ottani, si attesta intorno a 1,468 euro/litro. Ma ancora più sorprendente il prezzo del diesel che scende a 1,513 euro al litro, presso le stazioni situate all’interno dei centri urbani (escluse le autostrade) della Slovenia.

Non attendere altro tempo, perché se sei tra quegli automobilisti italiani fortunati che si trovano ai confini, nelle vicinanze del Paese sloveno, ti basterà davvero pochissimo per fare il pieno di benzina, ma soprattutto, visti i prezzi, di diesel. Un pieno di gasolio quasi al prezzo di uno di GPL. Infatti se mai i prezzi fossero pari al GPL, la differenza media tra la spesa settimanale di diesel, 45-50 euro, e quella di GPL, 15 euro, porterebbe a risparmiare anche 150 euro a settimana.