Ultim’ora – Posto di Blocco, appena approvato il ‘Decreto Weekend’: 700 euro di multa se circoli senza l’AUTORIZZAZIONE I Dal 29 Marzo pioggia di multe

Ultim’ora – Posto di Blocco, appena approvato il ‘Decreto Weekend’: 700 euro di multa se circoli senza l’AUTORIZZAZIONE I Dal 29 Marzo pioggia di multe

Posto di blocco (Depositphotos)-solomotori.it

Posto di blocco
Posto di blocco (Depositphotos)-solomotori.it

Ci risiamo, arrivano le feste e si moltiplicano i posti di blocco a Pasquetta: con questi controlli vi saranno grandi multe per chi non ha le cose.

Pasquetta è sinonimo di gite fuori porta e divertimento, pranzi all’aperto e viaggi improvvisati con amici e pochi parenti. Molti approfittano del giorno di festa per guidare la macchina per raggiungere amici, parenti o semplicemente per scappare dalla città.

Se le strade si riempiono di famiglie e gruppi di amici in cerca di relax, lo stesso accade con le pattuglie delle forze dell’ordine, il tutto è pronto a presidiare le principali arterie del Paese con controlli a tappeto. I posti di blocco, in queste occasioni, non sono una sorpresa.

Con questa certezza specialmente nei giorni di grande traffico, le verifiche su documenti e stato dei veicoli vengano intensificate. Per questo è importante evitare incidenti, fermare chi si mette alla guida in condizioni non ottimali al fine di far rispettare le regole del Codice della Strada.

A nessuno piace essere fermato, ma il rischio di trovarsi una multa è più alto del solito. Oggi, per colpa della tecnologia, gli agenti possono controllare tutto in pochi secondi. Basta un rapido sguardo alla targa e, in tempo reale, possono sapere se un veicolo è in regola senza possibilità di controbattere.

Decreto weekend

C’è un aspetto su cui si concentrano di più, visto che tanti automobilisti, senza neanche rendersene conto, circolano in maniera non corretta. Il fatto è che se vieni fermato e non sei in regola, il conto da pagare può essere molto salato.

Ci sono distrazioni che care, e questa è tra le più comuni, ma non stiamo parlando di una questione di dimenticanza o di sfortuna: se il controllo elettronico segnala un’irregolarità, la multa arriva sicura.Quello a cui dobbiamo fare e che non basta aver prenotato all’ultimo momento: se la scadenza è già passata, il rischio di sanzione resta altissimo e non potremo fare nulla.

Verbale di multa (Canva)-solomotori.it

Pioggia di multe

In Italia ci sono circa 13 milioni di veicoli in circolazione senza revisione. Con questi numeri, le forze dell’ordine hanno deciso di non lasciare nulla al caso, ma sono previsti una serie di controlli su tutto il territorio nazionale. Gli agenti si concentreranno soprattutto su chi viaggia senza revisione, una delle infrazioni più frequenti in queste occasioni.

Se si viene fermati con la revisione scaduta, la sanzione può arrivare fino a 700 euro. Oltre a questo il veicolo viene anche sospeso dalla circolazione, il che significa che non puoi più usarlo finché non effettui la revisione.