“Diesel addio, neanche per sogno: sarà eterno”: ufficiale, NESSUNA CANCELLAZIONE I Merito dell’invenzione italiana che ha salvato il motore“

Auto a diesel (Depositphotos)-solomotori.it

Basta guardarsi intorno per scoprire che il diesel in Italia continua a essere una soluzione molto apprezzata e ora arriva una rivoluzione davvero unica.
Da qualche anno a questa parte si sta attuando quella che per molti è una vera e propria battaglia nei confronti delle auto e veicoli a gasolio.
Queste vetture infatti stanno vivendo un pazzesco paradosso, considerando infatti come abbiano compiuto negli anni passi da giganti in avanti da un punto di vista tecnologico, ma allo stesso tempo devono fare i conti con delle azioni di ostruzione da parte delle istituzioni e non solo che non le vedono di buon occhio.
Queste stanno mettendo sempre di più in crisi il settore delle vetture diesel, nonostante siano ancora tantissimi i clienti italiani che non vedono davvero l’ora di mettervi le mani sopra e continuare a guidare comodamente.
Si sa che il diesel ha il grande vantaggio che lo rende il miglior carburante in assoluto per quanto riguarda l’autonomia e la velocità. Ecco dunque come siano diverse le aziende che hanno capito come sarà necessario valutare questa motorizzazione con attenzione ancora per tanti anni.
Nessuna cancellazione
Per questa ragione c’è chi ha deciso di dare vita a una novità unica sul mercato internazionale, con il gasolio che non è mai stato così ecologico, tanto che è una vettura a diesel può diventare elettrica con una piccola modifica.
In una regione piccola come le Marche si sta lavorando per un nuovo e innovativo progetto che permette di trasformare le vetture a gasolio in auto elettriche. Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, con l’azienda di Jesi, colei che ha deciso di dare vita a una delle idee più innovative, vede i migliori intenti grazie all’idea dell’ingegner Basilici Menini.

Ha salvato il diesel
L’ingegnere è uno dei punti di riferimento dell’azienda stessa, come lo si vede su anconatoday.it, con il progetto che di recente è stato presentato in un grandissimo evento come lo Smau di Londra. La proposta si basa su un’idea semplice, ma ardita, ovvero rinnovare le auto diesel con l’utilizzo di un kit di ibridizzazione, il quale è utilizzato per i motori endotermici. Ciò fa sì che una vettura classica e termica abbia modo di aggiungere la componente elettrica e diventare decisamente più ecologica rispetto a come non lo era in precedenza.
Dato questo fantastico progetto vi è grande soddisfazione anche dalle parole di Enrico Cappanera, il General Manager di Green Vehicles. Come riportano i colleghi si anconatoday.it, questi ha spiegato come si tratti di un grande riferimento per l’innovazione delle auto elettriche, con la possibilità di presentare una soluzione ecologica al pubblico internazionale.