“Debiti annullati per i genitori con patente B”: Meloni lancia il ‘Family-DAY”, cartelle debitoria azzerate

Papà alla guida (Pixabay)-solomotori.it

In corrispondenza della loro festa, molti papà automobilisti potrebbero ricevere una doppia sorpresa e sollevarsi di un peso.
Anche se sono i supereroi della famiglia, anche i papà, in particolare modo quelli che possiedono un’automobile, hanno un vero e proprio problema nei confronti della tassa del bollo auto.
Non possono essere perfetti in tutto e per natura le tasse non sono poi così simpatiche. Infatti proprio come tutto il resto dei proprietari di un veicolo, anche i papà sopportano mal volentieri questa tassa da pagare obbligatoriamente.
La tassa del bollo auto è infatti una tassa legata alla proprietà e non alla circolazione, che tutti i veicoli registrati al PRA devono versare.
Come ogni tassa prevede una scadenza da rispettare, entro la quale va effettuato il pagamento, il cui importo è basato su fattori territoriali e legati alle caratteristiche tecniche del veicolo. Ma si sa che può capitare di mancare una scadenza, l’importante, nel caso del bollo auto, è non trascinarla a lungo nel tempo, per evitare grossi problemi con il fisco.
Una sorpresa per i genitori automobilisti: festeggiano due volte
Potrebbe essere davvero un regalo inaspettato e più che altro utile e liberatorio, se nella casella della posta, domani 19 marzo, in occasione della festa del papà trovassi quello che aspettavi da tempo e che ti risolverà gran parte dei problemi e soprattutto ti solleverà l’animo da pensieri non proprio piacevoli.
Se anche tu sei tra quelli che in passato hanno avuto qualche problemino con il pagamento del bollo, se hai saltato il pagamento di questa tassa che sai essere obbligatoria per legge, magari per dimenticanza o per difficoltà provvisorie, potresti essere fortunato proprio nel giorno della festa del papà.

Ecco come annullare il tuo debito
Se quella che era solo una dimenticanza è diventata, con il passare del tempo, una cartella esattoriale dell’Agenzia delle Entrate, perché è quello che succede, se il debito non viene saldato entro certi limiti di tempo, proprio nel giorno della tua festa potresti trovare la sorpresa piacevole e risolutiva della lettera di adesione alla rottamazione di bolli non pagati.
Potrebbe essere la soluzione per liberarti di questo vecchio debito attraverso piani di spalmatura o di rottamazione-quater, o qualsiasi altro metodo, in rate pluriennali, con la possibilità di dilazionare il pagamento negli anni solo dietro il pagamento di un minimo interesse che non peserà poi così tanto. Essendo una tassa di appannaggio regionale, è bene consultare, anche per le sanatorie, le sezioni dedicate dei siti web.