“Se hai la PATENTE B, ti eliminiamo il CANONE RAI”: Salvini firma la ‘BONUS GUIDA TV”, doppio colpo in una volta sola

Rinnovo patente - cocicchia - solomotori.it

In questo modo diremo addio al Canone della Rai: non pagherai più la tanto odiata tassa della tv e tutto potrebbe cambiare radicalmente.
Stiamo parlando di un tuo diritto, e per poterlo esercitare non devi far altro che mostrare la patente a tutti. Con questa è partita la vera e propria rivoluzione che cancella una delle imposizioni di pagamento più ostiche che vi siano.
Tutti quanti vorrebbero evitare di pagare il canone TV, dal momento che si paga allo Stato. E adesso, per la gioia di tanti, è possibile risolvere i propri contenziosi.
Non parliamo solo di chiacchiere e sogni: è ufficiale, è un dato di fatto. Parliamo di quando è stata approvata la normativa che rivoluziona il vincolo di pagamento del canone, anzi, lo annulla del tutto.
Da oggi, non si pagherà mai più. Stiamo parlando di un tuo diritto che non è più lecito, per esercitarlo non devi fare altro che mostrare la tua licenza di guida. Sì, perché in effetti il canone Rai, per legge, non si paga proprio se hai questo codice sulla tua patente di guida. Non stiamo parlando di un limite, ne di una tipologia di patente B, o A, o altro tipo, fa poca differenza.
Eliminano il canone
Ti basta avere la patente perchè non puoi far altro che averla, ora non resta altro che non averla perchè se la guidassi senza una licenza di guida valida per legge. Proprio per questo, da oggi hai un grande diritto da esercitare: per eliminare una delle tasse più detestate in assoluto, e contro la quale tanti, da decenni, ‘lottano’ in modo vano. Tutto però fino ad oggi almeno, perchè stiamo parlando delle tassa sul possesso della TV.
Da oggi lo puoi eliminare del tutto e non lo paghi più, mai più, a condizione di avere una patente valida, e che questa patente abbia un Codice specifico al suo interno. Stiamo parlando di un codice che ti permette di annullare il vincolo di pagamento, dal quale sarai sciolto in un solo secondo, una volta dimostrato di possederlo.

Il doppio subito
Adesso il canone Rai viene annullato se nella tua patente c’è un codice: anzi, ‘il codice’. Sì, meglio definirlo così, perchè non può non esserci questo codice. Il tutto risulta inevitabile e automatico, perchè stiamo parlando della tua data di nascita.
Ed è la data di nascita che ti permette di evitare il canone della Rai: perché se hai compiuto 75 anni, sempre che poi tu abbia un reddito totale di 8 mila euro, hai diritto alla cancellazione dell’obbligo di pagamento. Per saperlo e avere l’ok ti basta una dichiarazione sostitutiva da presentare all’Agenzia delle Entrate, inviandola magari tramite raccomandata o PEC.