Pagare il Parcheggio: quali sono le App più affidabili da scaricare

Pagare il Parcheggio: quali sono le App più affidabili da scaricare

Un classico parcheggio a pagamento - Ansa - Solomotori.it

Parcheggio a pagamento
Un classico parcheggio a pagamento – Ansa – Solomotori.it

Il pagamento del parcheggio è ormai una prassi a cui tutti ci siamo abituati. Ebbene, esistono delle App che si fanno preferire ad altre

I parcheggi a pagamento sono ormai entrati nella vita di tutti i giorni di milioni di automobilisti. Una volta erano una rarità, infatti si cercava sempre il posto gratuito, quello segnato dalle strisce bianche. Negli ultimi anni invece i parcheggi con le strisce blu, quelli per l’appunto a pagamento, hanno preso il sopravvento.

All’inizio il pagamento avveniva tramite la classica colonnina in cui si inserivano le monete per ottenere in cambio la ricevuta del pagamento effettuato. Negli ultimi anni invece questo metodo è diventato gradualmente obsoleto.

Adesso il parcheggio si paga attraverso le app, un sistema assai più comodo e ormai diffuso a macchia d’olio. Addio dunque all’uso dei contanti e ai parcometri, rimasti ancora in uso per un’esigua minoranza di automobilisti.

Non tutte le app sono però uguali, tutt’altro: ne esistono alcune di gran lunga più affidabili di altre. C’è un elenco piuttosto ristretto di app che si lasciano preferire ad altre in quanto garantiscono un servizio più efficiente e di semplice utilizzo.

Paghi il parcheggio con le app? Ecco le migliori

La prima app è EasyPark: è molto diffusa in Italia e in Europa e consente di pagare la sosta con addebito su carta di credito o PayPal. Permette inoltre di pagare solo l’effettivo tempo di parcheggio e aiuta a trovare parcheggi.

La seconda app si chiama MooneyGo o MyCicero che dir si voglia: permette a chi ne fa uso di pagare la sosta, acquistare biglietti per treni e autobus e gestire il telepedaggio. Inoltre è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per la mobilità.

App per i parcheggi
Scegliere sempre l’app migliore – Depositphotos – Solomotori.it

Le app più efficienti

Come poi non citare Telepass che permette di pagare la sosta in città direttamente dall’app, senza bisogno del dispositivo Telepass in auto. Offre validissimi servizi di telepedaggio e altri servizi per la mobilità e permette di pagare la sosta in diverse città italiane.

L’ultima delle app che vale la pena usare è Tap&Park: consente di pagare il parcheggio in diverse città italiano e possiede un’interfaccia semplice e molto intuitiva. Ovviamente esistono anche altre app ma quelle appena menzionate risultano essere le migliori in assoluto considerando diversi parametri di riferimento.