MotoGP, tutto pronto per la Thailandia: quando e dove vedere la gara di Buriram

MotoGP, tutto pronto per la Thailandia: quando e dove vedere la gara di Buriram

Il Mondiale di MotoGP sta per partire - Ansa - Solomotori.it

Inizia il mondiale di MotoGP
Il Mondiale di MotoGP sta per partire – Ansa – Solomotori.it

Domenica 2 marzo avrà inizio la 77/a edizione del Motomondiale. Si parte in Thailandia con la Ducati ancora nel ruolo di grande favorita

Tutto è pronto, i motori sono già accesi e tra qualche ora scatterà il primo semaforo verde della nuova stagione di MotoGP. Un’edizione del Motomondiale, la 77/a, che si preannuncia più emozionante e avvincente che mai.

Team e piloti faranno il loro esordio in Thailandia, su un circuito inedito come il Chang International Circuit di Buriram, domenica 2 marzo.  Un primo Gran Premio aperto a qualsiasi risultato e che risentirà, inevitabilmente, del forfait del campione del mondo in carica.

Jorge Martin infatti si è fratturato le ossa di una mano a causa di una caduta verificatasi ad Andorra durante alcuni test. Il pilota spagnolo, che quest’anno gareggerà in sella all’Aprilia ufficiale, salterà il GP thailandese e non solo.

Il suo ritorno in pista è infatti previsto per domenica 13 aprile in occasione del Gran Premio del Qatar: Martin darà dunque forfait sia in Argentina che ad Austin, un’assenza prolungata e pesante destinata a favorire i suoi rivali più accreditati.

MotoGP, un mondiale per due: ecco i favoriti

Addetti ai lavori ed esperti concordano: quella al titolo di campione del mondo di MotoGP dovrebbe essere una corsa a due tra Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e Marc Marquez, i piloti ufficiali della Ducati.

La scuderia di Borgo Panigale si presenta con i favori del pronostico e la sensazione è che il divario con le altre sia ulteriormente aumentato. Marquez, vincitore di sei titoli mondiali nella classe regina, sogna di eguagliare il suo nemico numero uno, Valentino Rossi. Bagnaia dal canto suo. memore della beffa dello scorso anno, vuole centrare il terzo alloro iridato della sua carriera.

Marquez e Bagnaia favoriti
Bagnaia e Marquez favoriti per il mondiale di MotoGP – Ansa – Solomotori.it

Tutto è pronto a Buriram, TV e orario della partenza

Il Gran Premio di Thailandia di MotoGP partirà quando in Italia saranno le 9 del mattino. Sabato sono in programma le prime prove ufficiali che andranno a comporre la griglia di partenza e la cosiddetta gara Sprint.

L’intero week end di Buriram sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: la telecronaca della gara sarà affidata come di consueto a Guido Meda e Mauro Sanchini. La giornalista e conduttrice Vera Spadini condurrà gli approfondimenti prima e dopo la gara, mentre a raccontare tutto ciò che avverrà in pista saranno Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni.