Autovelox nascosto: non si vede ma c’è, multe a raffica per tutti I La fregatura è servita: se passi di lì ti massacra, migliaia di euro al vento

Nuovi velox - strade - solomotori.it

Ecco il peggior autovelox selvaggio che vi sia, il motivo è che grazie ad un Vigile che ha elevato ben 200 contravvenzioni in pochissimo tempo.
L’autovelox è l’oggetto più odiato dagli automobilisti, riguardo ai troppi dispositivi non omologati che non dovrebbero essere utilizzati, ancor peggio quando l’uso è improprio.
La notizia è una di quelle che fa imbestialire chiunque: parliamo di un vero record, anche se non positivo per nessuno, se non per le casse dello Stato.
In fondo parliamo proprio di questo scopo i vigili, o meglio la Polizia Municipale, sono figure che hanno il compito di far rispettare il Codice della Strada e far pagare le multe a tutti. Con questo pacchetto di norme vi è proprio quella di non superare i limiti di velocità.
I Vigili Urbani sono figure spesso guardate di traverso da parte degli automobilisti, ma nonostante il loro ruolo sia ben definito, ovvero garantire la sicurezza nella viabilità e far rispettare norme e divieti del Codice della Strada, appaiono sempre troppo severi, eccessivi nella maggior parte dei casi. Fanno il loro lavoro, sono pagati esattamente per fare contravvenzioni, eppure gli automobilisti vorrebbero sempre essere perdonati per le loro infrazioni in ogni momento, ma questo non accade.
Multe a raffica
Stiamo parlando di un divieto di sosta, in doppia fila, fuori da un parcheggio o ancora peggio essersi allontanati solo un attimo, ed ecco che per così poco scatta la multa. Chissà perché ci si aspetta sempre comprensione e tolleranza per le proprie infrazioni, quasi che fossero di poco conto e meritevoli di essere perdonate perché non hanno recato danno a nessuno, o almeno sulla carta non l’han atto, ma hanno infranto le leggi del Codice della strada. Diverso il discorso per l’eccesso di velocità, che può causare incidenti e morti.
Quella di cui stiamo parlando è una notizia che ha fatto il giro dei social e ha fatto infuriare decine di automobilisti: un agente della Polizia Municipale ha battuto un vero record che risulta negativo per molti versi.

La fregatura
Munito di autovelox, a quanto pare nascosto, ha elevato ben 200 contravvenzioni in 48 ore, parliamo di appena un paio di giorni. I commenti sui social sono di denuncia per queste azioni e per un dispositivo che sembra essere stato utilizzato solo per fare cassa.
In particolare si nota come ad apprendere tutto ciò che è accaduto stato tutto prima che l’uomo andasse in pensione, è parso come un voler lasciare un segno, un ricordo, prima di ritirarsi. Non sappiamo se sia davvero così, l’unica cosa che sappiamo è che non è accaduto in Italia, ma in Spagna.