La nuova BMW dedicata a Valentino Rossi sarà prodotta solo in 46 esemplari: come sarà il gioiellino

BMW celebra Valentino Rossi con un'auto stratosferica - Foto Account Instagram Valeyellow46 - SoloMotori.it

BMW ha deciso di realizzare, in edizione limitata, un’automobile dedicata al campione italiano Valentino Rossi. Ecco le sue caratteristiche.
BMW è un’azienda tedesca che, da oltre un secolo, è famosa per la produzione di autoveicoli e motoveicoli.
Tutto ciò che esce dai suoi stabilimenti, sin dal 1917, è molto apprezzato dagli utenti, sia europei che mondiali.
I suoi veicoli sono sempre al top delle prestazioni e, proprio in queste ultimissime ore, è stata annunciata una novità.
Quest’ultima risulterà essere pazzesca per diversi motivi: uno su tutti è quello relativo al campione italiano di motociclismo Valentino Rossi.
BMW celebra Valentino Rossi
Valentino Rossi è un pilota di motociclismo, nato ad Urbino, nelle Marche, che ha corso innumerevoli volte su pista ed ha ben 6 mondiali vinti al suo attivo. Si tratta, quindi, come ben sapete, di un’icona del motociclismo mondiale ed ora l’azienda tedesca ha voluto celebrarlo con un suo nuovissimo modello di auto.
Non sarà una vettura qualunque. Ebbene sì, avete capito benissimo, si tratta di una automobile assurda che è stata concepita anche sotto la stretta osservazione del campionissimo italiano. Inoltre, c’è da dire che sarà a produzione limitata e a certificazione di ciò, ci sarà in bella mostra il numero progressivo. Scopriamo, adesso tutte le caratteristiche di questo che risulterà essere un vero e proprio gioiellino.
Visualizza questo post su Instagram
BMW M4 CS Edizione VR46: due modelli sorprendenti
Quella che è stata presentata sarà un’automobile spettacolare, come già accennato in precedenza, ma c’è da dire che arriverà in due versioni, entrambe prodotte solo in 46 esemplari e, ovviamente, numerate a certificazione della loro rarità. Ci sarà la versione “Sport” e la versione “Style” ed entrambe avranno carrozzeria in fibra di carbonio e tetto in plastica con fibra di carbonio. La versione Sport arriva nella colorazione Marina Bay Blue con il numero 46 in Tanzanite Blue metallizzato. La versione style, invece,arriva nella colorazione Frozen Tanzanite Blue con il numero 46 in Frozen Marina Bay Blue metallizzato.
Inoltre, poi, sarà presente l’iconico colore giallo brillante che è il simbolo del campione. Passiamo, adesso, al motore che è implementato. Ci sarà il 3.0 TwinPower Turbo con sovralimentazione dei due turbocompressori fino a 2,1 bar. Tutto ciò consentirà di avere una potenza di ben 550 cavalli: un mostro sotto questo aspetto, non credete? Chi la acquisterà potrà godere anche della trasmissione M Steptronic ad otto velocità, del sistema di trazione integrale intelligente M xDrive e dell’Active M Differential. Pensate che l’automobile può arrivare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h 10,8 secondi. La sua velocità massima è di 302 km/h; ovviamente è limitata elettronicamente.