Nuova Mazda CX-60, finita l’attesa: quanto costa e quali sono i nuovi allestimenti 2025

Ecco la nuova Mazda CX-60 - Mazda.it - SoloMotori.it

Finalmente l’attesa è terminata e gli utenti potranno toccare con mano la nuova Mazda CX-60: ecco tutti gli allestimenti e i costi.
Il 2024 di Mazda, l’azienda giapponese fondata nel 1920 e con sede nella Prefettura di Fukushima è stato alquanto movimentato.
Sono arrivate, infatti, tantissime novità sul mercato internazionale, alcune, peraltro, anche ampiamente inaspettate.
Il 2025, poi, si è aperto sulla stessa scia dell’anno che la preceduto. Possiamo dire che sarà un anno molto, ma molto ricco.
Tra le auto che arriveranno, spunta la tanto attesa Mazda CX-60: scopriamo insieme le caratteristiche, gli allestimenti ed i costi.
La nuova Mazda CX-60 è finalmente realtà
Le indiscrezioni circa i nuovi modelli e i nuovi allestimenti di questa automobile che in molti attendevano sono state davvero molto forti e ricorrenti. Hanno creato un alone di mistero e, ovviamente, è cresciuta a dismisura l’ansia degli utenti che non vedevano l’ora di toccare con mano quelle che sarebbero state le novità del 2025.
Ecco che, finalmente, potranno farlo. È stato svelato tutto. Tuttavia, però, prima di addentrarci e scoprire tutti i segreti che cela, bisogna fare una precisazione. Non si tratta di un’auto tutta nuova, mai esistita sul mercato. Ebbene sì, avete capito benissimo. Abbiamo parlato di nuova Mazda CX-60, poiché ci sono delle variazioni e delle migliorie rispetto a quella arrivata ben tre anni fa. La sua prima versione, infatti, risale al 2022.

Tutti gli allestimenti ed i prezzi del 2025
Il modello dell’anno 2025 della Mazda CX-60 sarà presentato con numerosissime migliorie, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista meccanico. Innanzitutto, vi diciamo che è prevista la nuova colorazione Zircon Sand Metallic, un beige brillantissimo e, soprattutto, molto ma molto elegante. Particolare attenzione, poi, è stata concessa all’assetto ed alla stabilità, dato che le sospensioni vedono mille posteriori più morbide e ammortizzatori più rigidi. Passiamo agli interni. Gli allestimenti precedenti erano ben 4: Prime, Esclusive, Takumi e Homura.
A questi, nel 2025, si aggiungono anche l’Homura Plus ed il Takumi Plus. La versione Prime ha luci Full Led, cerchi in lega da 18”, rivestimenti in tessuto, volante e cambio in pelle, climatizzatore, Android Auto e Car Play wireless, Cruise control, navigatore satellitare. L’allestimento Exclusive ha cerchi in lega da 20″, il sistema keyless e gli interni in pelle nera. Inoltre, i sediolini anteriori possono essere regolati in maniera elettrica ed anche riscaldati. Chi sceglie Homura, invece, avrà cerchi in lega aerodinamici da 20″, rivestimenti in pelle Nappa nera, Assistenza alla guida con regolazione elettrica del volante. La versione Plus ha anche il portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati, telecamere 360° e tettuccio apribile elettronicamente. Infine, c’è l’allestimento Takumi con interni in pelle Nappa bianca e finiture in legno d’acero. La versione Plus aggiunge il pacchetto Convenience & Sound Pack. Si parte dai 55.850€ della versione Prime ai 71.550€ della Takumi Plus.