Pioggia di multe in questa città: il Telelaser fa una ‘strage’ | Occhio a questa tangenziale

Attenzione al Telelaser qui - Pexels - SoloMotori.it

È arrivata una pioggia di multe salate in questa città. Fai attenzione su questa tangenziale: il Telelaser della Polizia sta facendo strage.
Uno degli incubi peggiori dei cittadini italiani è quello relativo alla multe che si beccano in Strada mentre sono alla guida o commettono infrazioni con la propria auto.
Come ben sapete, poco più di due mesi fa, sono entrate in vigore le modifiche al Codice della Strada volute fortemente dal Ministro Salvini.
Queste ultime hanno reso più stringenti le pene e le sanzioni relative alle infrazioni per fare sì che si possa migliorare la sicurezza di tutti in Strada.
Tuttavia, la maggior parte delle contravvenzioni viene dispensata grazie ad alcuni dispositivi. Parliamo di Autovelox e Telelaser. Questi ultimi, poi, stanno facendo una strage sulla Tangenziale di una città.
Telelaser: la Polizia sta smistando un’enorme quantità di multe
Il Telelaser è uno strumento, di importazione americana, che consente di misurare in tempo reale la velocità di un veicolo. Pensate che può rilevare quest’ultima da o a 320 km orari. Ebbene sì, si tratta di un dispositivo sofisticatissimo che riesce ad essere super preciso anche a 1200 metri di distanza. L’utilizzo è davvero super facile. Basta puntarlo verso il veicolo ed il gioco è fatto.
Funziona sia durante le giornate soleggiate che in quelle piovose o nebbiose e, quindi, in qualsiasi condizione di luce ci si trovi in un determinato momento e ad una determinata ora, anche di notte. La contestazione è immediata e la contravvenzione non è accompagnata da alcuna ricevuta o rilievo fotografico. Questi possono essere reperiti presso il Comando di Polizia o sul sito creato ad hoc. Ora, però, questo dispositivo sta facendo piangere diversi cittadini.

Telelaser: questa Tangenziale cittadina è un incubo
Sta diventando un vero e proprio incubo per gli automobilisti, transitare, a qualsiasi ora del giorno e della notte, su una delle Tangenziali Italiane. La Polizia ha iniziato, infatti, ad utilizzare il Telelaser su questa Strada per rilevare la velocità dei veicoli in transito e, soprattutto, per scovare chi infrange le regole e mette a repentaglio la sicurezza di tutti. Ecco che, grazie a questi strumenti la Polizia di Cuneo ha elevato numerosissime multe.
La strada interessata dalle operazioni è la Tangenziale di Bra. Qui il limite di velocità è impostato a 90 chilometri orari. Solo in mezza giornata sono state riscontrate ben dieci infrazioni. Nove di questi automobilisti hanno sforato il limite di 40 km orario, mentre uno percorreva quella strada ad oltre 160 km all’ora. Oltre la multa, è arrivata anche la sospensione della patente.