Parabrezza auto pulitissimo GRATIS in 3 MINUTI: il trucchetto degli autolavaggi, ora puoi farlo anche tu I Zero spesa, massima resa

Parabrezza bagnato e sporco (Canva)-solomotori.it

Un parabrezza poco pulito, così come gli altri vetri dell’auto, potrebbe compromettere la visibilità alla guida, fondamentale ai fini della sicurezza.
Prendersi cura della propria auto e mantenerla pulita, non è solo un semplice piacere ma anche un dovere che il conducente dovrebbe sempre considerare.
Un’auto pulita rende confortevole l’esperienza del viaggio, predispone per conducente e passeggeri un ambiente salubre e profumato, a scanso di malanni e allergie.
Ma soprattutto curare e pulire regolarmente l’auto, significa preoccuparsi di far durare più a lungo possibile la sua vita. Inoltre in alcuni casi e per alcune parti del veicolo, si tratta di una vera e propria questione di sicurezza.
Una buona percentuale dell’auto è infatti rivestita di cristalli: i vetri dei finestrini, quello del parabrezza, quello del lunotto posteriore e infine quelli dei finestrini. Non si tratta solo di pura estetica o vezzo, ma mantenerli lucenti e puliti significa mantenere intatta la visibilità della strada.
Visibilità e vetri auto: come tenere pulito il parabrezza
Ma soprattutto durante questa stagione, di piogge e neve, come fare per mantenerli sempre puliti? Finalmente, con il trucchetto immediato e efficace che solo i professionisti dell’autolavaggio conoscono, potrai avere anche tu un parabrezza pulitissimo e splendente in soli 3 brevissimi minuti e per di più gratuitamente, senza la necessità di dover sborsare un solo euro. Zero spesa, massima resa, ecco come puoi farlo anche tu.
Si tratta di un rimedio per la tua auto, che potremmo definire oltre che fai da te, proprio casalingo: ti basterà preparare questa soluzione idrorepellente da conservare comodamente in uno spray, da spruzzare sul tuo parabrezza all’occorrenza, per tenerlo pulito e libero dalle gocce di pioggia che nel tempo, accumulandosi, trattenendo oltre all’acqua anche polvere e detriti, possono sporcare il vetro della tua auto.

Parabrezza pulito in soli 3 minuti: il trucchetto
Potrai prepararlo direttamente a casa. Ti basterà procurarti un contenitore vuoto con un vaporizzatore, di quelli spray che per esempio si usano per annaffiare le piante, dell’acqua, nella quantità di 300 ml, e infine sorprendentemente un prodotto molto utilizzato nelle faccende domestiche, l’ammorbidente, ne basterà un tappo, circa 50 ml. Basterà miscelare i due ingredienti e assicurarsi che la soluzione sia abbastanza liquida.
Se così non fosse aggiungere acqua quanto basterà, per renderla tale. Dopo di che quello che dovrai fare sarà solo tenere a portata di mano lo spray e usarlo quando serve. Chi lo ha provato, tantissimi sul web, dove sembra essere un trucchetto virale, ne parla come di un rimedio efficace per tenere pulito e brillante il parabrezza a prova di tergicristallo. Provare, in questo caso, davvero non costa nulla.