LECLERC E SAINZ: finalmente la verità su cosa accadeva nel Paddock | “Punti di disaccordo”
![LECLERC E SAINZ: finalmente la verità su cosa accadeva nel Paddock | “Punti di disaccordo”](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Due-compagni-di-squadra-Fonte_Instagram@scuderiaferrari_solomotori.it_-1024x576.jpg)
Due compagni di squadra (Fonte:Instagram@scuderiaferrari)-solomotori.it
![Due compagni di squadra](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Due-compagni-di-squadra-Fonte_Instagram@scuderiaferrari_solomotori.it_.jpg)
Se il gioco di squadra fa la differenza, è ora di svelare la verità su quello che è stato tra due piloti eccezionali della Rossa di Maranello.
La novità in casa Ferrari, la ventata di aria fresca e eccellenza portata dell’entrata nella scuderia del Cavallino da Lewis Hamilton, desta aspettative e curiosità nei tifosi e in tutto il mondo della Formula 1.
Forse più di tutto, l’attenzione dei riflettori è proprio puntata sul rapporto che nascerà tra la new entry Hamilton e l’ormai fidelizzato Charles Leclerc.
Spiare i meandri della scuderia, entrare davvero nel vivo dello spirito di un team, per capirne fino in fondo le dinamiche, è quello che qualunque tifoso appassionato vorrebbe.
Centrale in questo sport, è di certo l’intesa vincente che si viene a creare tra i compagni di squadra, come tra colleghi su un qualsiasi posto di lavoro.
Due vecchi compagni di squadra: la verità su un rapporto
Se l’atmosfera è positiva, il resto non potrà che essere uguale. Adesso a Charles Leclerc è toccato un nuovo compagno di squadra che diciamo non passa proprio inosservato e solo il futuro potrà dirci cosa succederà. Quello che però può essere finalmente svelato è il suo rapporto con una vecchia spalla.
Parliamo naturalmente del pilota Carlos Sainz, adesso passato alla Williams ma che fino alla fine ha mostrato eccezionali doti nella scuderia di Maranello. Cosa accadeva davvero in quel paddock? Quali sono stati i punti deboli e quali quelli di forza di un rapporto, quello tra i due piloti Ferrari, durato anni? Adesso che Sainz è anche lontano, forse la verità può venire a galla.
![Carlos Sainz e Charles Leclerc](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Carlos-Sainz-e-Charles-Leclerc-Fonte_-Instagram@scuderiaferrari-solomotori.it_.jpg)
Leclerc-Sainz: cosa succedeva nel paddock?
Frutto delle dichiarazioni, anzi sarebbe meglio dire delle rivelazioni di Xavier Marcos, ex ingegnere di pista di Charles Leclerc, rilasciate alla rivista Formula1.it. Di certo anche i tifosi, spesso si sono accorti dei momenti si e di alcuni no, come del resto in qualsiasi squadra per qualsiasi sport. L’ex ingegnere infatti, complimentandosi con la determinazione e lo spirito di volontà dello spagnolo Sainz, avrebbe descritto il suo rapporto con l’altro pilota monegasco. Secondo le rivelazioni di Marcos, i due intrattenevano un rapporto al limite del formale, basato sulla professionalità e la correttezza.
Il motivo la differenza di carattere e di indole, essendo descritte dallo stesso come due personalità molto diverse tra loro, e per tale motivo non mancavano “punti di disaccordo”. La cosa interessante è però, che il dialogo, proprio in questi momenti, ha dichiarato l’ex ingegnere, è stato sempre costruttivo. Ora Charles Leclerc si troverà a costruire un nuovo rapporto, con un altro compagno di squadra verso cui nutre un’enorme stima e anche ammirazione. Cosa succederà ce lo svelerà la pista che da sempre è specchio anche dei rapporti all’interno dei team: il lavoro di squadra è vincente.