“Contratto con Max Verstappen”: 1 MILIARDO DI STERLINE e cambia squadra | Addio Red Bull
![“Contratto con Max Verstappen”: 1 MILIARDO DI STERLINE e cambia squadra | Addio Red Bull](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Max-Verstappen-redbull-solomotori.it_-1024x576.jpg)
Max Verstappen - redbull - solomotori.it
![Max Verstappen - redbull - solomotori.it](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Max-Verstappen-redbull-solomotori.it_.jpg)
L’iconico paddock di Formula 1 è in fermento per le speculazioni sul futuro di Max Verstappen, perchè, nonostante sia sotto contratto con la Red Bull fino al 2028, non tutto va bene.
Stando ad alcuni recenti rapporti che aleggiano, fanno presagire che l’Aston Martin potrebbe preparare una mossa audace per attirare il quattro volte campione del mondo.
Tutto ha avuto inizio con la partenza di Adrian Newey, le difficoltà di metà stagione della Red Bull e l’incertezza che circonda il futuro di Helmut Marko, il tutto risulta possibile solo se Verstappen lascerà la Red Bull per l’Aston Martin.
Da quando è entrato nella Red Bull nel 2016, Max Verstappen ha costruito un vero e proprio terreno fertile che l’ha portato ad essere quattro campionati consecutivi. Tuttavia, non tutto è oro quel che luccica. La partenza di Adrian Newey per l’Aston Martin ha causato gravi problemi sul futuro tecnico della Red Bull. Il team ha rivelato debolezze nello sviluppo della vettura e nella strategia.
Inoltre Helmut Marko, un alleato chiave di Max Verstappen, potrebbe essere il prossimo a partire. Se questo accadesse, Verstappen potrebbe legalmente rescindere il suo contratto, e l’Aston Martin potrebbe approfittarne.
Il contratto miliardario
Il miliardario Lawrence Stroll, l’uomo di Aston Martin in F1, non ha nascosto la sua ambizione di trasformare la squadra in una potenza del campionato portando con se una mole immensa di denaro che non consente di fare diversamente.
Nonostante la dominanza della Red Bull, Verstappen potrebbe non essere completamente impegnato a lungo termine con la squadra a causa di numerosi fattori che potrebbero spingerlo verso Aston Martin, quali la partenza di Newey, il futuro di Helmut Marko, la necessità di non stare fermi, ma di avere una nuova sfida, infine essere un’influenza di Lawrence Stroll con numerosi partner d’investimento che garantiscano per anni solide entrate.
![Max in Aston - Palnet - solomotori.it](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Max-in-Aston-Palnet-solomotori.it_.jpg)
L’addio a Red Bull
Sebbene Aston Martin sembri un competitor molto aggressivo, anche Mercedes rimane una variabile nelle scommesse su Verstappen, questo perchè Lewis Hamilton non sarà più in squadra al fianco di George Russell, Toto Wolff ha a lungo ammirato Verstappen.
A questo punto, non ci sono prove concrete che Verstappen si stia preparando a lasciare la Red Bull. Tuttavia alcune idee si stanno allineando in un modo che rende un potenziale trasferimento più fattibile che mai, poichè l’instabilità nella gestione della Red Bull continua, il supporto e le ambizioni tecniche di Aston Martin li rendono un’alternativa seria, la partenza di Helmut Marko potrebbe attivare una clausola di uscita dal contratto per Verstappen. Staremo a vedere come si comporterà.