TEST PSICOLOGICO DEL VOLANTE | Se tieni le mani così ho una brutta notizia per te: ingannato dal tuo subconscio

TEST PSICOLOGICO DEL VOLANTE | Se tieni le mani così ho una brutta notizia per te: ingannato dal tuo subconscio

Mani sul volante (Canva)-solomotori.it

Mani sul volante
Mani sul volante (Canva)-solomotori.it

Lo stile di guida, il modo in cui il guidatore conduce l’auto, potrebbero dire davvero molto sulle caratteristiche della sua personalità.

Sono davvero tante le cose che possono esprimere la personalità di qualcuno: i modi di fare, i gesti, il carattere stesso, lo stile, le scelte di vita e perché no anche l’auto.

Scegliere un modello di auto piuttosto che un altro, una cabriolet piuttosto che un fuoristrada, preferire un colore più classico a uno più acceso, sono cose che possono voler dire qualcosa.

Certo molto si rivela anche attraverso lo stile di guida, le abitudini in auto. Infatti l’azione di guidare, può essere addirittura rappresentativa di alcune caratteristiche della personalità che si svelano proprio durante alcuni dei gesti più quotidiani.

Ci sono quelli che alla guida sono pacati e calmi, nonostante qualunque cosa possa succedere al di fuori dell’abitacolo, e ci sono poi quelli che, al contrario, non riescono a tenere mani e lingua a freno.

Dimmi come tieni il volante e ti dirò chi sei: il test

E tu come tieni il volante? La risposta potrebbe sorprendenti perché ti rivelerebbe molte cose sulla tua personalità, cose che magari sotto sotto conosci di te stesso, perché il subconscio sa sempre come risalire a galla e ingannarti. A dirlo è infatti un test psicologico che sarebbe diventato virale sul web, spopolando dappertutto. Quale gesto più della guida, infatti, può svelare i segreti del proprio carattere? Vediamo come.

Il test si basa su un assunto molto semplice e cioè in base alle posizioni delle mani sul volante, quindi a come si tiene lo sterzo mentre si è alla guida, si potrebbe delineare il tipo di personalità. Partiamo da coloro che tengono entrambe le mani salde sul volante, senza staccarne mai una: la loro personalità li spinge ad amare tutto ciò che è bello, ordinato e equilibrato, senza rinunciare a un pizzico di originalità.

Posizioni delle mani sul volante
Posizioni delle mani sul volante (Canva)-solomotori.it

Tutto dipende da come tieni le mani

Coloro i quali invece afferrano il volante con una sola mano, sono quelli più positivi, che amano il vivere semplice, al riparo da ansie inutili. Amano stare in compagnia e ridere di buon gusto, infatti sembra abbiano uno spiccato senso dello humour. Coloro che invece hanno l’abitudine strana di tenere le mani sulla parte inferiore del volante, sarebbero profili sicuri di sé, dalle notevoli capacità organizzative, veri e propri leader.

Passiamo a quelli che invece, in modo molto curioso, afferrano il volante con una mano nella parte centrale e con l’altra su un lato: sono personalità indaffarate, che hanno sempre qualcosa da fare e spesso si dimenticano di frequentare amici e parenti per il poco tempo a disposizione, spesso non ne riservano neppure per loro. Naturalmente si tratta di un gioco, di un test divertente sulla personalità, come molti altri, l’importante è tenere sempre le mani sul volante e guidare il veicolo in sicurezza.