“Meglio che in Mercedes”: HAMILTON GANCIA LA BOMBA SU FERRARI | Un aspetto lo ha colpito particolarmente
![“Meglio che in Mercedes”: HAMILTON GANCIA LA BOMBA SU FERRARI | Un aspetto lo ha colpito particolarmente](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Lewis-Hamilton-Scuderia-Ferrari-Fonte_-Instagram@scuderiaferrari-solomotori.it_-1024x576.jpg)
Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari (Fonte: Instagram@scuderiaferrari)-solomotori.it
![Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Lewis-Hamilton-Scuderia-Ferrari-Fonte_-Instagram@scuderiaferrari-solomotori.it_.jpg)
È da poco che Lewis Hamilton è entrato nel team del Cavallino, ma sembra che qualcosa di sorprendente e inaspettato, lo abbia già colpito.
Il test della scorsa settimana a Barcellona, è stato non proprio un’esperienza positiva per il nuovo pilota della scuderia Ferrari, Lewis Hamilton.
Ma nell’appena trascorsa giornata del 4 febbraio e in quella del 5, entrambi i piloti della Ferrari, sia Lewis Hamilton che Charles Leclerc, avranno modo di dare sfogo alle loro capacità nuovamente.
Correranno in un secondo test, sempre a Barcellona, a bordo della SF-24, a differenza della scorsa volta, sulla SF-23, che riporterà delle modifiche all’assetto per via dei test Pirelli sugli pneumatici 2026.
Un modo per rientrare nei dettami dei nuovi regolamenti relativi al carico aerodinamico. Che sia questa l’occasione per rifarsi, per il debuttante Hamilton che nonostante tutto, sembra promettere grandi cose per il team.
Ferrari e Hamilton: qualcosa che ha colpito il nuovo pilota
Infatti Hamilton è sembrato essere sin da subito a suo agio in Ferrari, tanto che quella che potrebbe essere sganciata, sarebbe una vera e propria bomba, proprio in riferimento alla sua nuova scuderia, sulla Ferrari. Un aspetto tra i tanti, lo avrebbe colpito profondamente. A suggerirlo sono le dichiarazioni dell’ex team manager Williams e anche Ferrari, giornalista sportivo Peter Windsor, che avrebbe fatto commenti sull’ultimo test di Hamilton in quel di Barcellona.
Infatti sul suo canale YouTube, tra l’altro con alle spalle un grande seguito, come di consueto, Windsor ha potuto dire liberamente la sua su quanto accaduto di recente sulle piste della Formula 1, tra tutti i cambiamenti avvenuti, riprendendo appunto il fatto che durante il test di Barcellona, Lewis Hamilton, avrebbe avuto un incidente di percorso, e che quindi non avrebbe dato i risultati sperati.
![Hamilton in Ferrari](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Hamilton-in-Ferrari-Fonte_-Instagram@lewishamilton-solomotori.it_.jpg)
“Meglio che in Mercedes”? La bomba su Hamilton e sulla Ferrari
Infatti il nuovo pilota Ferrari, durante l’ultima curva, ha avuto un brutto incidente, non concludendo nel migliore dei modi il test. Ma secondo quanto dichiarato da Peter Windsor su YouTube, non tutti mali vengono per nuocere, nel senso che l’incidente non è stato un fatto da ritenersi completamente negativo per Hamilton stesso. Windsor infatti ha spiegato come l’incidente non sia stato causato da problematiche della strada o della macchina.
Per l’ex team manager infatti Hamilton si sentirebbe più che bene e a suo agio a bordo della SF-23, che non è nemmeno la monoposto migliore prodotta dalla scuderia. Secondo Peter Windsor “su quella vettura Hamilton si è sentito meglio di quanto si sia sentito negli ultimi due anni in Mercedes”. Una bomba sul pilota, sganciata dal giornalista: secondo la sua opinione, merito di un legame già forte tra il pilota e la macchina, che può promettere solo bene.