“SÌ, È STATO HAMILTON”: Sainz lo ha scoperto parlando con Vasseur | Licenziamento in tronco
![“SÌ, È STATO HAMILTON”: Sainz lo ha scoperto parlando con Vasseur | Licenziamento in tronco](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Diverbio-Sainz-Vasseur-F1-solomotori.it_-1024x576.jpg)
Diverbio Sainz Vasseur - F1 - solomotori.it
![Diverbio Sainz Vasseur - F1 - solomotori.it](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Diverbio-Sainz-Vasseur-F1-solomotori.it_.jpg)
Sappiamo tutti che la parole fanno male il più delle volte, specialmente quando vengono dette con rancore, ecco i motivi di questo nuovo astio a Maranello.
Stiamo parlando del padre di Carlos Sainz Junior, il signor Carlos Sainz Senior:per chi non lo sapesse il pilota spagnolo è stato costretto a lasciare la Ferrari dopo l’arrivo di Sir Lewis Hamilton che ha cambiato le carte in tavola per la rossa di Maranello e per la Formula 1 dei prossimi anni.“La squadra non si è comportata male con lui, si erano semplicemente create le circostanze per la tempesta perfetta”
Carlos Sainz Sr è un padre importante nel mondo delle corse, in quanto lui stesso è stato un pilota professionista correndo e vincendo in molte discipline automobilistiche tra cui il rally, dove ha trionfato nel 1990 e nel 1992.
Ora l’iconico pilota di rally non riesce a stare zitto quando si parla di ciò che è accaduto al figlio mentre era in Ferrari: per questo è tornato a parlare del clamoroso passaggio di Lewis Hamilton al Cavallino Rampante.
Una trattativa che lo ha riguardato in prima persona in quanto ha portato la Scuderia di Maranello a interrompere il rapporto col figlio Carlos Sainz dopo appena tre anni e dopo le due gare vinte da quest’ultimo nel 2024.
Ecco chi è stato
“Non direi che la Ferrari si sia comportata male, semplicemente si sono create le circostanze per la tempesta perfetta — ha fatto sapere Carlos Sainz padre in una recente intervista in un podcast spagnolo — la squadra era contenta di Carlos, ma si è creata questa possibilità perché è stata generata da Hamilton stesso”.
Quello che si può dire è che fortunatamente non vi è stato nessun tipo di rancore da parte della famiglia Sainz, giusto un po’ di amarezza per il comportamento della Rossa di Maranello che pare non essere stata trasparente fino in fondo.
![Novità Carlos Sainz - F1 - solomotori.it](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Novità-Carlos-Sainz-F1-solomotori.it_.jpg)
Il tutto detto con rancore
Il figlio Carlos Sainz tuttavia ha da subito voltato pagina e per non rimanere a piedi ha firmato un nuovo accordo con la Williams, dove ha preso il posto dell’americano Logan Sargeant e dove affiancherà Alex Albon.
Il pilota spagnolo aveva iniziato lo scorso campionato sapendo che con l’arrivo di Hamilton le porte della Ferrari per lui si erano definitivamente chiuse, ma con la speranza di sbarcare in un altro top team si è concretizzata. Ora anche uno sponsor importante come Santander ha da poco salutato il Cavallino Rampante per seguire il suo compatriota in questa nuova avventura.