APRA IMMEDIATAMENTE IL BAGAGLIAIO: 1700€ di multa al posto di blocco | Con la nuova legge è illegale trasportarlo
Sta accadendo proprio in questi giorni in numerosi posti di blocco dove stanno aprendo tutti i bagagliai e fanno una multa di 1.700 euro senza scuse.
Basta contare le ore che passiamo in macchina per capire come la maggior parte dei guidatori considera la propria auto come la loro seconda casa, per questo capita di salire in macchina e trovare al suo interno di tutto e di più.
Alcuni guidatori trascorrono passano più tempo in auto che a casa, magari perché viaggiano molto per lavoro, per questo restano a mangiare e riposare nell’abitacolo.
Tuttavia è sempre bene ricordare che la vettura non è una seconda casa e che non si può caricare all’interno qualsiasi cosa. Recentemente molti conducenti sono stati fermati in molteplici posti di blocco a causa di un trasporto illegale nel bagagliaio. Stiamo parlando di un’azione illecita che causa multa piuttosto pesante.
Se infatti le forze dell’ordine trovano qualcuno a trasportare questa cosa nel bagagliaio scatta una sanzione superiore a 1.700 euro. Questo perché il suo trasporto illegale mette in serio pericolo la vita del guidatore e degli altri utenti della strada. Attenzione quindi, prima di mettersi in marcia, è meglio prestare attenzione per non commettere il medesimo errore ed evitare di multe salatissime.
Aprendo il bagagliaio scatta la multa
Nonostante le nuove leggi e le severe conseguenze, ci sono ancora molti guidatori che continuano a trasportare questa cosa nel bagagliaio, aumentando il rischio di incidenti stradali più o meno gravi. È sempre meglio ricordare che per guidare in maniera corretta la vista non dev’essere intralciata da nessun tipo di ostacolo, che sia interno o esterno all’abitacolo.
Infatti se stipiamo la macchina all’inverosimile noteremo come non potremo più avere un’ottima visuale e non potremo più compiere movimenti liberi durante la marcia, per questo dovremo cambiare le nostre abitudini. Il posizionamento per un trasporto corretto non riguarda solo gli oggetti ma anche le persone e gli animali. Tutto dovrà sempre essere posizionato in modo tale da non ostruire la guida del conducente, in particolare gli animali, non dovranno più andare nel bagagliaio.
La nuova legge dice che è illegale
Spesso si vedono auto con uno o più cani a bordo in un modo del tutto scorretto e fuori legge proprio perchè vengono messi nel bagagliaio. Far viaggiare i nostri amici pelosi nel portapacchi è pericoloso sia per l’animale che per il guidatore, oltre che scomodo per il cane stesso. La multa prevista per il trasporto errato del cane in auto varia tra gli 87 e i 344 euro più un punto in meno sulla patente.
Se gli agenti notano che sono state installate delle soluzioni per il trasporto del cane non omologate, la sanzione arriva a ben 1.731 euro. Il miglior modo di viaggiare in totale sicurezza e comodità con il tuo amico a quattro zampe è metterlo in un Kennel o usare le apposite cinture di sicurezza.