Lamborghini: pioggia di premi e record per l’auto più amata dagli italiani
Lamborghini cavalco un’onda di successo stratosferica. La macchina più amata dagli italiani ha fatto incetta di premi e record.
Lamborghini è una delle aziende italiane più conosciute ed apprezzare al mondo nel settore automotive.
Fu fondata nel lontano 1963 da Ferruccio Lamborghini, un visionario per l’epoca, che ha portato l’azienda ad un successo straordinario.
Da Sempre, questa azienda ha un solo ed unico stabilimento, in provincia di Bologna, precisamente a Sant’Agata Bolognese.
Vanta ben 1900 dipendenti e proprio nell’ultimo periodo ha ricevuto premi internazionali ed ha stabilito nuovi record.
Lamborghini: tra record e premi
Quello appena trascorso, è stato un anno ricco di soddisfazioni per Lamborghini Auto che, da sempre, si è ispirata, già a partire dal logo, alla tauromachia, ovvero alla corrida, ai combattimenti tra tori. Il suo stemma, infatti, è un toro pronto per la carica all’interno di uno scudo. Anche i nomi dati alle auto, dopo una breve parentesi numerica, ricordano razze di tori e città legate a questi animali.
Poi, il mercato si è globalizzato ed anche l’azienda si è adeguata. Pian piano ha ottenuto un enorme successo e, dal 1998, è entrata a fare parte, insieme ad altri marchi molto noti, del gruppo Volkswagen. Il 2024 è stato un anno d’oro per Lamborghini che ha infranto diversi record ed ha ottenuto premi e riconoscimenti a carattere internazionale.
Un 2024 pieno di successi ed un futuro più che roseo
L’auto più amata degli italiani si fa rispettare anche in campo internazionale. I nuovi modelli sfornati da poco dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese hanno ottenuto successi davvero straordinari. Pensate che sono state consegnate, solo nel 2024, quasi 11 mila nuove vetture, per la precisione 10687. Sono stati, però i modelli Temerario, Urus SE e Revuelto, che hanno fatto parlare maggiormente di loro in tutto il mondo. Possiamo dire che abbiamo meravigliato tantissimo tutti i mercati, da quello Europeo a quello asiatico, passando per quello statunitense.
Il design, le prestazioni, l’esperienza di guida hanno affascinato tantissimi addetti ai lavori. A tirare la volata, però, è, senza ombra di dubbio, la Lamborghini Revuelto. Negli Stati Uniti, una rivista, la Road & Truck l’ha definita “Performance Car of The Year 2025”. Inoltre, per Esquire è la “Sports Car of the Year”, mentre Robb Report l’ha incoronata “Best Supercar”. Inoltre ha ricevuto premi quali il “Cool Car Cup” e il “2024 Good Design Award” per quanto riguarda il suo aspetto. In Asia, poi, ha vinto il titolo di “Supercar of the Year” e quello “Super Luxury Hybrid Coupé of 2024”.