Leclerc sotto shock: “Lascio la Ferrari e vado con Sainz” | Addio per sempre alla Rossa
![Leclerc sotto shock: “Lascio la Ferrari e vado con Sainz” | Addio per sempre alla Rossa](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Leclerc-shock-sport-solomotori.it_-1024x576.jpg)
Leclerc shock - sport - solomotori.it
![Leclerc shock - sport - solomotori.it](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Leclerc-shock-sport-solomotori.it_.jpg)
Ci siamo, ora si parla di rivoluzione totale in quel di Maranello. Dopo quello del pilota spagnolo arriva un altro pesante addio per la rossa Ferrari.
Il Gran Premio di Abu Dhabi ha chiuso la stagione di Formula 1 con, come sempre accade, una vittoria e un po’ di amarezza per le cose che non sono andate bene.
Anche quest’anno la Ferrari però purtroppo non è riuscita nell’impresa di vincere il Mondiale costruttori. Nonostante Carlos Sainz e Charles Leclerc si fossero piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto, con il monegasco autore di una clamorosa rimonta, la rossa ha dovuto capitolare al cospetto della McLaren che hanno regnato indisturbate, ma pra le cose potrebbero davvero cambiare.
La fantastica vittoria di Lando Norris non ha permesso agli uomini di Maranello di recuperare lo svantaggio, e di conseguenza c’è grande rammarico per un successo sfumato per soli pochi punti di distanza, una vera tristezza. La consapevolezza però è quella che il prossimo anno la scuderia italiana può essere più competitiva che mail potendo contare su un Hamilton in più, una cosa non da tutti considerato l’investimento.
Quello di Abu Dhabi è stato anche l’ultimo GP per Carlos Sainz alla guida della Ferrari. Come ben sappiamo, al fine di far spazio al sette volte campione del mondo inglese, lo spagnolo ha lasciato la rossa. Il suo però non è l’unico addio in casa ferrarista. Il recente comunicato ufficiale infatti ha sancito un altro addio incredibile, che ha lasciato senza parole anche Leclerc.
Leclerc addio Ferrari
Come ben sappiamo Carlos Sainz non è rimasto con le mani in mano, ma lasciata la Ferrari, si è subito accordato con la Williams per scendere in pista anche il prossimo anno. Una buona occasione per lui per mettersi ancora in mostra, anche se di sicuro la macchina è ben diversa rispetto alla rossa di Maranello sotto molti punti di vista, almeno tutti tranne uno.
Stiamo parlando dello sponsor Santander. La banca spagnola infatti supporta da tempo il pilota connazionale, e con l’addio alla casa di Maranello ha deciso di seguirlo nella sua nuova avventura. Un colpo importante dunque per la Williams, che guadagna uno sponsor d’eccezione.
![Novità Carlos Sainz - F1 - solomotori.it](https://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Novità-Carlos-Sainz-F1-solomotori.it_.jpg)
Vado via con Sainz
“Siamo orgogliosi di aggiungere Santander al nostro crescente elenco di partner per il 2025 e oltre”. Con queste parole il team principal della Williams James Vowles ha fatto sapere tutta la sua gioia per il nuovo sponsor.
Il nuovo partner sarà presente sulle tute e sui caschi dei piloti andando così ad incrementare le entrate per la scuderia.