La rimettiamo in vendita e il prezzo sarà bassissimo: FIAT REGALA LA SUA NUOVA MACCHINA | Il mito degli anni ’90
Sappiamo bene come Fiat risulti molto legata ai nomi della sua tradizione, spesso rispolverandone di datati, ma sempre attuali.
Ecco un grande classico del marchio Fiat pronto a tornare sul mercato, con un modello totalmente rinnovato e fresco.
La casa torinese è da sempre in gradi di farci innamorare delle sue auto, soprattutto quando tira fuori dal cilindro quei modelli che ci fanno dire: “Ah, eccola di nuovo!”. Basta vedere il successo della 500 o della Panda, che dovevano essere morte, invece sono in gran forma. Insomma, Fiat è maestra nel ripescare modelli che piacciono, con un mix perfetto di nostalgia e modernità uniche.
A pensarci viene da dire che non è facile riportare in auge un modello iconico senza cadere nella trappola del déjà vu. Però, Fiat ha quel tocco magico che permette di rinnovare completamente. Prende l’anima della macchina, la parte che amiamo, e ci costruisce attorno un’auto nuova che rispecchia l’auto del domani.
Anche in questo caso Fiat ha capito come rispondere alla voglia di comodità e spazio, senza dimenticare i costi. Fatto sta che sia strategia o semplice nostalgia, la casa torinese sta giocando bene le sue carte. Proprio parlando di icone anni 2000 non si può non citare la Fiat Multipla. Stiamo parlando della una monovolume unica nel suo genere che era osannata e odiata allo stesso tempo.
Fiat regala l’auto
Secondo le classiche voci di corridoio l’icona potrebbe tornare nel 2025. Il tutto avverrebbe in tipico stile con un look fresco e nuovi dettagli. Sembra che l’ispirazione sia arrivata dalla Grande Panda, con un design tutto ripensato per ospitare ben sette posti e un interno più spazioso.
L’idea che Fiat stia progettando una nuova Multipla ci fa ricordare quando, con la sua unicità e poliedricità riusciva a far discutere. E ora sembra che sia pronta a tornare, ma stavolta con un’anima green: motori elettrici o ibridi. Insomma, Fiat sembrerebbe intenzionata a far tornare questo modello, ma in versione “2025”, pronta a rispondere ai desideri delle famiglie di oggi.
Risorge il mito anni 90
La nuova Multipla si presenterà con due opzioni di motori: uno mild hybrid 1.2 turbo da 136 CV e una versione totalmente elettrica da 133 CV con batteria da 44 kWh. Insomma, Fiat si adatta al mercato, strizzando l’occhio a chi cerca una monovolume compatta ma versatile. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe stare intorno ai 25mila euro, anche se poi dipenderà dagli allestimenti.
Fiat potrebbe, quindi, riportare la Multipla ad essere la storica macchina per famiglie, con un approccio più moderno, pratico ed ecologico e chissà, magari meno tagliente.