“Maxi scooter dal Giappone da urlo: tremano tutto i concorrenti, performance pazzesche“

“Maxi scooter dal Giappone da urlo: tremano tutto i concorrenti, performance pazzesche“

nuovo-honda-scooter-honda-press-solomotori.it

nuovo-honda-scooter-honda-press-solomotori.it
nuovo-honda-scooter-honda-press-solomotori.it

È arrivato il nuovo maxi-scooter dal Giappone che fa tremare anche le moto di grossa cilindrata per le sue caratteristiche inedite.

Il prezzo è un vero e proprio assist a chi è alla ricerca di un mezzo pratico e potente, senza pagare un rene ad ogni acquisto.

Sia chiaro, non stiamo parlando ai motociclisti più spassionati e integralisti, ma il nuovo scooter di Honda è capace di giocarsela anche con le rivali a marcia di grossa cilindrata.

Da quando è approdato sul mercato ha letteralmente riscritto le regole del gioco e sbaragliato la concorrenza, inventando un paradigma nuovo per il segmento e anche per le rivali stesse. Stiamo parlando di una qualcosa che l’Ala Dorata conferma anche per questo 2025, con l’aggiornamento più atteso dell’inizio anno.

I più attenti e avvezzi a questi prodotti avranno già capito di cosa e di chi stiamo parlando. Stiamo parlando del nuovo Honda X-ADV 2025, che arriva nei concessionari con le intenzioni di confermare il proprio dominio tra gli scooter adventure.

Il Maxi scooter da urlo

Il maxi-crossover di Tokyo, così potrebbe essere definito, è una moto camuffata da monomarcia, con tanto di cambio DCT e motore condiviso con la cugina Honda NC750 ed il fratello Honda GT Forza 750.

A primo acchito, per chi conosce la passata versione avrà notato che lo stile ed il look si fanno nettamente più slanciati e raffinati, anche se l’estetica non varia troppo. La carrozzeria è ridisegnata solo in parte, con un doppio faro a LED e luci DRL a spiccare sul Model Year 2025 del nuovo Honda X-ADV. Fresco fresco, quindi una cosa totalmente nuova è il cruscotto, con schermo TFT da 5″ rivisto e ammodernato, ora dotato di connettività a tutto tondo con le caratteristiche di quello di una vettura.

nuovo-quadro-scooter-honda-honda-press-solomotori.it
nuovo-quadro-scooter-honda-honda-press-solomotori.it

Le performance pazzesche

Per il resto, Honda non cambia mai, si è, infatti, tenuta stretto il motto squadra che vince non si cambia. La ciclistica che troviamo sotto al nuovo Honda X-ADV resta invariata, confermando il telaio a diamante in tubi di acciaio e la forcella a steli rovesciati di 41 mm, regolabile negli aspetti più cruciali.

Rimane identico anche il propulsore bicilindrico raffreddato a liquido da 745 cc, in grado di erogare una potenza di 58,6 CV a 6.750 giri e una coppia di 69 Nm a 4.750 giri. Vengono confermati anche i quattro diversi riding mode con la quale gestire la potenza del nuovo Honda X-ADV, con anche il controllo di trazione settabile su tre livelli.