“Maxi scooter dal Giappone da urlo: tremano tutto i concorrenti, performance pazzesche“
È arrivato il nuovo maxi-scooter dal Giappone che fa tremare anche le moto di grossa cilindrata per le sue caratteristiche inedite.
Il prezzo è un vero e proprio assist a chi è alla ricerca di un mezzo pratico e potente, senza pagare un rene ad ogni acquisto.
Sia chiaro, non stiamo parlando ai motociclisti più spassionati e integralisti, ma il nuovo scooter di Honda è capace di giocarsela anche con le rivali a marcia di grossa cilindrata.
Da quando è approdato sul mercato ha letteralmente riscritto le regole del gioco e sbaragliato la concorrenza, inventando un paradigma nuovo per il segmento e anche per le rivali stesse. Stiamo parlando di una qualcosa che l’Ala Dorata conferma anche per questo 2025, con l’aggiornamento più atteso dell’inizio anno.
I più attenti e avvezzi a questi prodotti avranno già capito di cosa e di chi stiamo parlando. Stiamo parlando del nuovo Honda X-ADV 2025, che arriva nei concessionari con le intenzioni di confermare il proprio dominio tra gli scooter adventure.
Il Maxi scooter da urlo
Il maxi-crossover di Tokyo, così potrebbe essere definito, è una moto camuffata da monomarcia, con tanto di cambio DCT e motore condiviso con la cugina Honda NC750 ed il fratello Honda GT Forza 750.
A primo acchito, per chi conosce la passata versione avrà notato che lo stile ed il look si fanno nettamente più slanciati e raffinati, anche se l’estetica non varia troppo. La carrozzeria è ridisegnata solo in parte, con un doppio faro a LED e luci DRL a spiccare sul Model Year 2025 del nuovo Honda X-ADV. Fresco fresco, quindi una cosa totalmente nuova è il cruscotto, con schermo TFT da 5″ rivisto e ammodernato, ora dotato di connettività a tutto tondo con le caratteristiche di quello di una vettura.
Le performance pazzesche
Per il resto, Honda non cambia mai, si è, infatti, tenuta stretto il motto squadra che vince non si cambia. La ciclistica che troviamo sotto al nuovo Honda X-ADV resta invariata, confermando il telaio a diamante in tubi di acciaio e la forcella a steli rovesciati di 41 mm, regolabile negli aspetti più cruciali.
Rimane identico anche il propulsore bicilindrico raffreddato a liquido da 745 cc, in grado di erogare una potenza di 58,6 CV a 6.750 giri e una coppia di 69 Nm a 4.750 giri. Vengono confermati anche i quattro diversi riding mode con la quale gestire la potenza del nuovo Honda X-ADV, con anche il controllo di trazione settabile su tre livelli.