Hyundai Inster Cross, la versione da sballo: 4×4 e sensazioni impagabili, ecco cosa sappiamo su di lei

Hyundai Inster Cross, la versione da sballo: 4×4 e sensazioni impagabili, ecco cosa sappiamo su di lei

La novità di Hyundai (Fonte:Instagram@hyundai_italia)-solomotori.it

La novità di Hyundai
La novità di Hyundai (Fonte:Instagram@hyundai_italia)-solomotori.it

Un nuovo modello sta per affacciarsi sul mercato e promette di lasciare a bocca aperta il guidatore: sensazioni e versioni da vero off-road.

Il nuovo anno promette di essere quanto mai ricco di novità dal punto di vista del lancio di nuovi modelli di auto sul mercato. Non solo elettriche, su cui certamente si concentrerà la produzione delle case automobilistiche, ma anche moltissime le possibilità ancora più tradizionali e ibride.

Auto sempre più raffinate, attente all’esperienza del conducente in quanto a funzionalità di bordo e prestazioni su strada, tenendo conto anche delle limitazioni e delle direttive in fatto di sostenibilità e emissioni. E in corrispondenza dell’inizio di questo nuovo anno, è impossibile non aspettarsi le prime voci di novità sul mercato.

Esse potrebbero davvero destare l’interesse di chi è in cerca dell’auto giusta per poter finalmente sostituire la sua. E una ventata di aria fresca giunge dalla casa automobilistica coreana, una delle più apprezzate e vendute in tutto il panorama dell’auto mondiale e europeo, Hyundai.

A essere pronta a debuttare sul mercato è il nuovissimo SUV del brand, che promette sensazioni impagabili alla guida e per rispondere a qualsiasi gusto e esigenza del cliente, due versioni disponibili e da sballo. Vediamo di conoscerla più da vicino, a partire dalle caratteristiche più tecniche.

Novità auto in arrivo: Hyundai Inster Cross

Si chiamerà Hyundai Inster, il un city SUV completamente elettrico che unisce il mood più urbano a quello da vero fuoristrada, per gli amanti del genere. Dotato di un motore elettrico da 115 cv e da una batteria da 49 kW, promette un’autonomia di 370 km su ciclo WLTP E 518 km su quello urbano.

Con la possibilità di una ricarica rapida, che permette di caricarla quasi completamente in circa mezz’ora. Inoltre, una particolare tecnologia che prevede una pompa di calore, servirà per ottimizzare il risparmio energetico, e dunque la capacità di autonomia, nei mesi più freddi. Velocità massima 150 km/h e capacità di accelerazione da 0-100 km/h in  10,6 secondi.

Nuova Hyundai Inster
Nuova Hyundai Inster (Fonte:Instagram@hyundai_italia)-solomotori.it

Caratteristiche e prestazioni nella versione off-road

Passiamo al versante estetico. Hyundai Inster Cross sarà disponibile in quattro colorazioni, tra cui quella più particolare dal nome Amazonas Green Matte, appunto un verde opaco che fa molto off-road. Un travestimento da vera 4×4 anche se non lo è. Rivestimenti interni in tessuto con vari elementi di colore e spazio interno modulabile grazie al ripiegamento dei sedili e al loro essere scorrevoli. Non manca la tecnologia a bordo, e conoscendo Hyundai non c’erano dubbi.

Innovativo sistema di infotainment corredato di due display da 10,25 “disponibile per Apple Car Play e Android Auto, come dotazione di serie alla quale si aggiungono i sistemi ADAS di assistenza alla guida. Si ipotizza arriverà sul mercato nostrano nei prossimi mesi del 2025, all’avvio della produzione, acquistabile a partire da 24.900 euro, nella sua versione entry-level