Auto in uscita nel 2025, ecco i modelli che tutti stanno aspettando
Anno nuovo, auto nuove: il mercato europeo è pronto ad accogliere le novità che le case automobilistiche, hanno pensato per questo 2025.
Anno nuova, auto nuova? Per moltissimi automobilisti magari è arrivato il momento di dire addio alla loro vecchia auto e concedersi qualche visita in concessionario per guardarsi attorno, specialmente in vista del fatto che lasciandosi alle spalle un vecchio anno, qualcosa di nuovo e fresco potrebbe far capolino sul mercato.
E infatti, nonostante, il mercato dell’auto in Italia e in Europa, faccia molta fatica a sorreggersi sulle sue stesse gambe, non si ferma. Non si ferma il lavoro, la progettazione e la produzione di nuovi modelli, per fortuna, anche se le vendite dello scorso anno non hanno dato i numeri sperati.
Ma si continua a lavorare per tenere in piedi un’industria che è un colosso dell’economia degli Stati, per continuare a offrire lavoro a tutti coloro che vi sono impiegati e soprattutto per riuscire a soddisfare i bisogni della clientela, con tutte le difficoltà e le limitazioni imposte dalla transizione.
Quindi chiunque stesse aspettando di vedere qualcosa di nuovo per convincersi a cambiare la sua vecchia automobile, finalmente è arrivato anche il momento di annunciare al grande pubblico quali saranno le prossime uscite automobilistiche previste per questo nuovo anno, per il 2025.
Anno nuovo, auto nuove: i modelli che tutti stanno aspettando
Alcune non sono proprio novità, perché le case automobilistiche, già dallo scorso anno, attraverso dichiarazioni a media e stampa o presentazioni, hanno avuto modo di svelarle, ma altre potrebbero rappresentare una vera e propria sorpresa. A portare una ventata di aria fresca sul mercato dell’auto italiano, giungeranno nel 2025 nuovi modelli del gruppo Stellantis.
Uno firmato Fiat, la Grande Panda, e l’altro, un rinnovato Jeep Compass. La Fiat Panda, quella in vendita attualmente, non sembra aver mai smesso di fare numeri, ecco perché il gruppo punta sulla nuova arrivata per risanare anche le vendite. Rinnovata nello stile, uscirà in versione ibrida e elettrica. Mentre Jeep Compass, aumenterà nelle dimensioni, si rinnoverà nell’estetica e nelle motorizzazioni elettrificate.
Le auto in uscita sul mercato nel 2025
Dello stesso gruppo, Citroën C3 Aircross, una compatta con un prezzo accessibile. Anche l’apprezzatissimo marchio Dacia, farà debuttare il SUV Bigster, con varie versioni disponibili per il cliente. L’americana Ford esordisce in questo 2025 con un mitico modello ispirato ai suoi anni ruggenti, la Ford Capri. Non è una coupé come quella del 1969, ma un SUV adatto alla città completamente elettrico. Non sono da meno i coreani di Hyundai con la nuova Inster.
Crossover compatto solo elettrico, così hanno pensato per il mercato europeo, accessibile nel prezzo. Anche la francese Renault debutta nell’autunno 2025, con un’icona, la Renault 4 E-Tech, con motore da 150 cv, batteria da 52 kW e autonomia da 400 km. Parliamo anche di Toyota, con la sua Urban Cruiser, a metà tra lo spazio urbano e l’off-road. Non manca anche una nuova Mercedes CLA, una coupé sportiva ma molto raffinata e naturalmente elettrica.