Multe auto addio, non dovrai MAI più pagarle e non rischierai niente I Questa tecnica è infallibile: non possono prenderti nulla

Multe auto addio, non dovrai MAI più pagarle e non rischierai niente I Questa tecnica è infallibile: non possono prenderti nulla

Multa (Corporate+)-solomotori.it

Multa
Multa (Corporate+)-solomotori.it

Tutti vorrebbero evitare di pagare multe salate: c’è qualcuno che conosce una tecnica infallibile per farlo, senza rischiare troppo.

Vedersi recapitare a casa dal postino una raccomandata diversa dal solito, dal colore che già dice tutto, oppure a seguito di un’infrazione, essere sorpresi a un posto di blocco con un salato verbale di multa, è l’incubo di qualsiasi conducente, quello che mai nessuno vorrebbe.

Ad oggi che il costo delle multe previsto dal Codice della Strada, recentemente aggiornato, è anche aumentato di moltissimo, e tutti i conducenti intendono evitare di commettere qualsiasi errore, per non dover essere sottoposti ad un vero e proprio salasso del loro portafoglio.

Ma è risaputo che sfuggire al pagamento di una multa è praticamente impossibile. Se non si corrisponde l’importo entro il termine della scadenza, le conseguenze immediate sono interessi di mora, che non fanno che appesantire il conto da pagare. E se si continua su questa strada, le cose possono solo peggiorare.

Tralasciare di pagare una multa significa incorrere nel rischio dell’apertura di una cartella esattoriale e della riscossione forzata. Ma c’è chi, non vuole correre questo rischio ma neppure vuole continuare a pagare la multa e ha pensato ad un modo piuttosto discutibile per non farlo.

Multe addio: la tecnica infallibile

Una delle tecniche, se così si può definire, per evitare di dover onorare l’importo delle multe potrebbe avere la sua chiave di volta nell’intestazione del verbale. Si tratterebbe infatti di un modo per evitare di pagare, magari anche inconsapevole, senza rischiare nulla.

Questo infatti succede nel momento in cui la multa è intestata a un soggetto nullatenente. È tale chiunque che non solo non possiede alcun bene intestato, ma anche chi possiede beni ma che non possono essere pignorati. Di conseguenza si intende il perché per tali soggetti non corrispondere il pagamento di un verbale di multa, non comporti rischi di alcun genere.

Beni mobili e immobili
Beni mobili e immobili (Canva)-solomotori.it

C’è chi fa così per non pagarle, senza rischiare nulla

In queste situazioni non esistono beni pignorabili, e dunque il soggetto che invece deve riscuotere, non può agire con esecuzione forzata. Dunque affinché la multa sia intestata a un soggetto nullatenente, c’è necessita di intestare l’auto a tale soggetto. Questo potrebbe essere il sotterfugio attraverso il quale evitare di pagare le multe.

Non si tratta di un fenomeno marginale, quello di cui stiamo parlando, ma sono davvero tantissime, purtroppo le automobili che circolano sulle strade del nostro Paese intestate a prestanomi. Un fenomeno a cui neppure lo Stato può porre rimedio così facilmente, se non quello di evitare che questi possano intestarsi altri mezzi, e continuare ad accumulare sanzioni amministrative o tasse relative all’auto mai pagate.