Dove ho parcheggiato? Non temere, ti aiuta WhatsApp: ormai lo sanno tutti, manchi solo tu
La sensazione di smarrimento dell’auto è familiare a molti, ma c’è un rimedio semplice ed efficace a questo fastidioso problema: WhatsApp
Quanti di noi, presi dai mille impegni quotidiani, si sono ritrovati a vagare senza meta nei meandri di un parcheggio multipiano, tormentati dal dubbio amletico: “Ma dove ho mai lasciato la macchina? È un’esperienza comune a molti, ma fortunatamente esiste una soluzione semplice ed efficace: WhatsApp.
WhatsApp è un’app che abbiamo sempre con noi, facile da usare e versatile. Inviamo messaggi, foto, video e audio in continuazione, quindi è possibile sfruttarla anche per risolvere un problema così pratico come quello del parcheggio.
WhatsApp può essere uno strumento semplice ed efficace per risolvere questo problema comune a molti di noi. Un piccolo accorgimento che può farti risparmiare tempo, stress e magari anche qualche grattacapo. La funzione utile a ritrovare la tua auto parcheggiata è la condivisione della posizione.
Questa funzione utilissima serve in genere, ad organizzare un appuntamento o un ritrovo con amici. La condivisione della posizione, può essere usata tempestivamente anche in caso di emergenza. Ad esempio se ti trovi in difficoltà in auto o hai bisogno di aiuto puoi utilizzarla per ricevere i soccorsi.
Come trovare l’auto a parcheggio con WhatsApp
Se hai spesso problemi a ritrovare l’auto parcheggiata, puoi cominciare creando un gruppo WhatsApp dedicato solo a questo scopo magari con un amico fidato, un familiare o addirittura con te stesso (creando un gruppo privato ed eliminando gli altri utenti). Qui potrai condividere la tua posizione in tutta sicurezza sapendo che tu solo sarai in grado di accedere alla chat privata.
Per farlo segui questi semplici passaggi. Una volta aperta la chat tocca l’icona dell’Allegato che si trova nella parte inferiore della schermata della chat e assomiglia a una graffetta. Qui potrai selezionare “Posizione” tra le varie opzioni disponibili. Attivando “Posizione in tempo reale”, ti verrà presentata l’opzione di condividere la tua posizione in tempo reale. Selezionala per attivare questa funzione. WhatsApp ti offre diverse opzioni di durata per la condivisione della posizione: 15 minuti, 1 ora o 8 ore. Scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Una volta selezionata la durata, tocca il pulsante “Invia” per condividere la tua posizione in tempo reale con il destinatario.
Per ulteriore sicurezza puoi allegare alla conversazione una foto. Un’immagine vale più di mille parole. Scatta una foto del cartello del parcheggio, di un negozio caratteristico, di un’insegna luminosa o di qualsiasi altro punto di riferimento visivo.