Impossibile utilizzare l’app: l’aggiornamento scombina tutti i piani degli utenti UnipolMove | Bloccati da giorni
Con l’apertura del mercato del telepedaggio autostradale il gruppo Unipol ha creato un dispositivo alternativo a Telepass, ma i problemi non mancano.
Mentre Telepass continua ad offrire servizi di qualità ai suoi utenti soprattutto in vista delle imminenti partenze per le vacanze estive, la concorrenza rappresentata in primis da UnipolMove è ancora alle prese con problemi di varia natura tra disservizi del dispositivo e malfunzionamento dell’app.
Una sequela di problemi che continua ad affliggere molti abbonati ad UnipolMove fin dall’avvento del gruppo sul mercato dei servizi autostradali, dunque dal 2022. Utenti che si ritrovano spesso quasi abbandonati al proprio destino e senza sapere chi e quando contattare.
Sbarre che all’improvviso non si alzano più, pagamenti del pedaggio che si perdono nel nulla mettendo nei guai i cittadini, app a cui diventa impossibile accedere per chissà quali ragioni. Nel frattempo Telepass sta offrendo ai suoi utenti benefit e facilitazioni che renderanno molto più agevole i prossimi viaggi, sia di lavoro che vacanzieri.
L’ultimo contrattempo che ha creato e sta creando molta confusione tra gli abbonati a UnipolMove riguarda un repentino e prolungato malfunzionamento dell’app. Un evento che impedisce ai cittadini di accedere a tutti i servizi del dispositivo, necessari al suo utilizzo sulla rete autostradale.
UnipolMove, l’app è in tilt: non è possibile accedervi
L’allarme è stato lanciato da un abbonato sugli account social di UnipolMove, un utente che ha pubblicato un post attraverso il suo profilo Facebook recante un messaggio a dir poco inquietante. “Attenzione: per motivi di sicurezza non è possibile utilizzare UnipolMove, in quanto questo dispositivo ha dei permessi privilegiati”.
Dunque, niente accesso all’app del dispositivo di telepedaggio chissà per quanto tempo. Ansia e preoccupazione si sono diffusi in breve tempo tra i clienti di UnipolMove, impossibilitati ad ottenere risposte in tempi brevi.
UnipolMove, l’app è ferma da giorni: quanti disagi per gli abbonati
Non è certo la prima volta che l’app del gruppo Unipol accusa problematiche di questo tipo. Di certo rappresenta un disagio significativo in particolare per chi si trova a viaggiare in autostrada in un periodo di intenso traffico come questo.
La soluzione secondo parecchi utenti è una e una soltanto: lasciare UnipolMove e sottoscrivere un abbonamento con Telepass che da anni rappresenta una vera e propria garanzia per milioni di cittadini. Tra offerte, benefit e agevolazioni di altro tipo l’estate dei clienti di Telepass si preannuncia quanto mai rilassante.