Nuova Fiat 127: tutti l’aspettano ma come sarebbe oggi la storica auto
Quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat 127? In molti sognano il ritorno della storica auto di Torino.
Si tratta di uno dei modelli più iconici che hanno fatto la storia della gloriosa casa automobilistica italiana. La Fiat 127 è entrata nel cuore degli italiani quando, nell’ormai lontanissimo 1971, fu lanciata a seguito della progettazione da parte di Pio Manzù.
All’epoca si trattava di una delle auto più avanzate e tecnologiche che potevano essere acquistate. Conquistò fin da subito il cuore degli italiani, tanto che vennero prodotte anche una versione sport e una Station Wagon pensata per tutta la famiglia. Negli anni subì alcune importanti modifiche che la resero ancora più appetibile e tra le auto più longeve della storia.
Ma oggi che il vintage sembra essere tornato di moda, in tanti si chiedono se ci sarà un ritorno della Fiat con un modello degli anni duemila. Si tratta solo di ipotesi, ma c’è chi ha già iniziato ad immaginare una possibile Nuova Fiat 127. Ecco come potrebbe essere la storica auto italiana.
La storia dell’auto
Quella della Fiat 127 è una storia bellissima che ha accompagnato il cammino del nostro Paese. Prodotta e messa in commercio negli anni d’oro della nostra nazione, la Fiat 127 fu uno dei simboli dello sviluppo e del boom economico che caratterizzò l’Italia di quegli anni. Si trattò di una vera e propria corsa all’acquisto di un modello che riuscì a differenziarsi dalla concorrenza grazie alla sua praticità.
Ma anche il prezzo fu un motivo di vanto per la storica casa automobilistica torinese. Accessibile anche da un punto di vista economico, la Fiat 127 divenne in pochissimo tempo una delle automobili più diffuse su tutto il territorio italiano. Ma come potrebbe essere una nuova Fiat 127 commercializzata in questi anni?
Una nuova Fiat 127?
Seguendo quelle che sono le strategie di Stellantis – e quindi di Fiat – è molto facile immaginare che una nuova Fiat 127 potrebbe essere totalmente elettrica. La multinazionale ha infatti annunciato che entro il 2030 il marchio Fiat sarà completamente elettrico, così come le sue nuove auto prodotte a partire da quel periodo.
Non bisogna però illudersi. Un ritorno di una nuova Fiat 127 sembra essere piuttosto difficile. La Fiat sembra infatti intenzionata a muoversi su prodotti diversi, come ad esempio i SUV, o al massimo verso un ritorno di una nuova Fiat Punto. Non resta quindi che aspettare e sperare.