Home » Pellicola Auto per il Wrapping: in cosa consiste e quanto costa per la tua auto

Pellicola Auto per il Wrapping: in cosa consiste e quanto costa per la tua auto

Pellicola Auto per il Wrapping
Pellicola auto wrapping (Depositphotos) – solomotori.it

Si tratta di una tecnica sempre più apprezzata e utilizzata. Ma vediamo in cosa consiste la pellicola auto per il wrapping e quanto costa.

Avere un’automobile di proprietà ci consente di poter effettuare anche delle personalizzazioni “non convenzionali”. C’è infatti chi non vorrebbe privarsi della propria vettura, pur non rinunciando alle novità e ai propri gusti personali.

Non tutti sanno infatti che personalizzare la propria auto è possibile, ovviamente seguendo tutti quelli che sono i canoni della legalità stabilite dalle leggi. Ma esistono delle tecniche ancora poco conosciute che si rivelano spesso estremamente efficaci.

Una di queste prevede l’utilizzo di una speciale pellicola per auto utile alla tecnica del wrapping. Se non conosci questa metodologia e questo materiale allora sei nel posto giusto. In questo articolo ti spieghiamo in cosa consiste questa tecnica e quanto costa.

La pellicola auto per il wrapping

Quando si parla di car wrapping si intende una procedura che consiste nel rivestire la carrozzeria della propria auto con una speciale pellicola adesiva termoformabile. Questa procedura permette di personalizzare la propria automobile donandole il look desiderato, senza dover necessariamente ricorrere alla verniciatura.

Ma non solo, perché la speciale pellicola auto per il wrapping permette anche di proteggere la propria auto dagli agenti atmosferici, come ad esempio detriti e sassolini. Uno dei vantaggi principali offerti da questo materiale è il fatto che queste pellicole possono essere facilmente rimosse in qualsiasi momento. Se eseguita correttamente, la rimozione della pellicola non lascerà alcuna traccia.

La pellicola auto per il wrapping
Pellicola auto wrapping (Depositphotos) -solomotori.it

Quanto costa

Applicare le pellicole per la copertura della propria auto è un compito che deve essere affidato a del personale esperto. Inoltre, per poter ottenere un risultato soddisfacente è necessario che la carrozzeria sia in perfette condizioni. Sul mercato esistono varie tipologie di pellicola per effettuare il wrapping auto, le quali differiscono per funzione e prezzo.

Il costo di un’operazione di wrapping dipende inoltre dal modello dell’automobile, oltre al materiale utilizzato e alle tempistiche di lavorazione. In media per un car wrapping parziale il costo di partenza è di circa 350 euro. Ma per un wrapping totale si può arrivare anche oltre i 2.000 euro.