Nazionale italiana agli Europei 2024, gli azzurri a tutto gas: quando si tratta di motori, vanno sempre in gol I
Ti sei mai chiesto quali siano le auto dei nostri calciatori? Sono dei garage incredibili, ecco qui qualche esempio.
L’Italia ha un sogno: vedere per la seconda volta consecutiva la nostra nazionale alzare la coppa dell’Europeo del 2024. È impossibile infatti dimenticare l’estate del 2021, quando la nostra nazionale aveva combattuto con i denti laureandosi come la campionessa dell’Europeo. La finale contro l’Inghilterra era stata una partita dalle emozioni indimenticabili che tutti speriamo di rivivere anche quest’anno, portandoci sul gradino più alto del podio.
La prima partita contro l’Albania è stato un successo, nonostante il primo gol preso a pochi secondi dall’inizio del match. C’è poi stata la dura sconfitta avvenuta contro lo Spagna qualche giorno fa in una partita in cui avremmo potuto fare di meglio. Ora ci si gioca tutto con la partita contro la Croazia, in programma proprio questa sera.
Oggi parliamo proprio dei grandi protagonisti di questo europeo, cioè i calciatori italiani. Ti sei mai chiesto quali siano le auto comprate dagli azzurri? Nel loro garage trovano posto alcune delle auto più belle e desiderate di sempre, dei veri e propri gioielli su cui molti vorrebbero mettere le mani. Comprensibile, visto che parliamo di modelli di lusso dal motore ruggente. Ecco quali sono.
Ecco le auto dei calciatori della nazionale italiana
Iniziamo questa lista con Federico Chiesa, che è tra i calciatori che maggiormente si sono distinti già nel 2021. L’attaccante della Juventus nel suo garage può vantare una splendida Ferrari SF90. Parliamo di un’auto il cui prezzo parte da 427.930 euro, un valore altissimo che la rende proibitiva per la maggior parte degli automobilisti.
Ci sono poi Bastoni e DiMarco, che guidano rispettivamente una magnifica Mercedes AMG G 63 e una Maserati Gran Turismo, di cui puoi anche vedere una foto qui sotto.
Auto di lusso, sportive e che costano tanto. Le scelte della nazionale italiana
Il capitano Gianluigi Donnarumma può vantare la presenza di una splendida Lamborghini Urus nel suo garage, la stessa che si è comprato qualche tempo anche Stephan El Shaarawy.
Ci sono poi infine Mattia Zaccagni e Mancini. Entrambi hanno optato per una Mercedes AMG G 63, una scelta che non sorprende visto che è tra le auto più ambite degli ultimi anni. Insomma, calcio e motori ancora una volta vanno insieme.