Dacia, ci siamo, partito il conto alla rovescia per Bigster, il gioiello che cambierà tutto nel mercato

Dacia, ci siamo, partito il conto alla rovescia per Bigster, il gioiello che cambierà tutto nel mercato

Il logo di un'auto della Dacia - fonte depositphotos.com - solomotori.it

Il logo di un'auto della Dacia - fonte depositphotos.com - solomotori.it
Il logo di un’auto della Dacia – fonte depositphotos.com – solomotori.it

Dalla casa automobilistica rumena sta per arrivare il modello che cambierà per sempre la sua storia: ecco tutti i dettagli.

Fin dal giorno della sua fondazione, che è avvenuto nel 1966 in Romania, la Dacia è diventata un sinonimo di auto affidabili e convenienti. Per anni il marchio è stato solo locale, ma in seguito all’acquisizione da parte del gruppo Renault del 1999, la Dacia è diventata ben presto una delle case automobilistiche più amate in tutto il mondo. Non potrebbe essere altrimenti, vista la lunga esperienza alle spalle e la perfezione delle sue auto.

A segnare la storia della casa rumena sono stati modelli di punta come la Dacia Sandero o la Dacia Duster, che hanno consolidato la posizione del marchio nel settore delle auto a basso costo. Non è un caso se la Sandero, in particolare, è stato il veicolo più venduto ai privati in Europa dal 2017. La Duster invece vince nel settore dei Suv.

Di recente, anche la Dacia ha annunciato un significativo aggiornamento della sua gamma di prodotti. L’obiettivo è importante e ambizioso: raddoppiare il fatturato tra il 2022 e il 2030. In questo senso, avrà un ruolo fondamentale la nuova Dacia Bigster, che debutterà nel 2025.

Dacia Bigster, il futuro della casa rumena è nel segno della sostenibilità

Come tutte le altre case automobilistica di tutto il mondo, anche la Dacia sta facendo un passo verso il tema della sostenibilità ambientale. La casa rumena si è infatti impegnata per ridurre del 50% la propria impronta di carbonio entro il 2035, anno dopo il quale in Europa non sarà più possibile vendere auto a combustione termica.

Per mantenere i prezzi bassi, la Dacia ha deciso di adottare un modello economico sostenibile. Sfrutterà così le piattaforme, le scocche e le tecnologie del gruppo Renault.

Sta per arrivare la Dacia Bigster 2025 - fonte depositphotos.com - solomotori.it
Sta per arrivare la Dacia Bigster 2025 – fonte depositphotos.com – solomotori.it

L’obiettivo è importante

Grazie all’ampliamento della sua gamma di vettura, l’obiettivo è quello di vendere un milione di veicoli entro il 2030. Come dicevamo, un ruolo importante in questa strategia sarà ricoperto dalla Dacia Bigster. Dopo le prime foto che sono uscite, infatti, l’attesa è altissima in tutto il mondo.

Non solo, però. Infatti, la casa automobilistica rumena ha già annunciato l’intenzione di far uscire altri due modelli che avranno un ruolo fondamentale in tutto ciò. Per il momento, però, in proposito non è stata fornita alcuna anticipazione e non resta che stare ad attendere.