Auto elettriche: questi sono i migliori modelli da acquistare nel 2025

Auto elettriche: questi sono i migliori modelli da acquistare nel 2025

Nuovi modelli di auto elettriche in arrivo - Ansa - Solomotori.it

Scopriamo i modelli migliori di auto elettriche
Nuovi modelli di auto elettriche in arrivo – Ansa – Solomotori.it

Il mercato dell’auto elettrica continua a produrre modelli che puntano al massimo dell’efficienza e delle prestazioni. Ecco i migliori

Il settore auto viaggia veloce verso il futuro, non senza andare incontro a qualche rallentamento anche brusco ma tutto sommato inevitabile. Il passaggio dai classici e tradizionali motori endotermici alla batteria elettrica non è stato e non sarà indolore.

Abbandonare per sempre la strada che si è seguita per oltre un secolo non è facile e nell’immediato è anche svantaggioso. L’industria dell’auto è andata in grave sofferenza da quando l’Unione Europea ha fissato i termini della transizione ecologica.

Entro i prossimi dieci anni i tradizionali motori spinti dai carburanti derivati dai combustibili fossili saranno sostituiti dalla ricarica elettrica. Questa rivoluzione copernicana ha già prodotto uno stravolgimento a tutti i livelli.

Le principali aziende automobilistiche del mondo hanno iniziato questo processo di riconversione riuscendo con il passare del tempo a produrre e realizzare modelli sempre più evoluti e di grande qualità.

I tre migliori modelli di auto elettriche

Tra i vari e variegati prototipi di auto a ricarica elettrica gli esperti ne hanno scelti tre che per caratteristiche e qualità si possono considerare il meglio che in questo momento il mercato possa offrire.

Il primo è realizzato dall’azienda che da tempo è sulla bocca di tutti, soprattutto a causa del suo discusso e discutibile proprietario e fondatore. Lui è ovviamente Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo e ora anche figura di spicco all’interno dell’amministrazione del presidente americano Donald Trump.

La Tesla di Musk è al top
La Tesla di Musk monopolizza il mercato dell’elettrico – Depositphotos – Solomotori.it

I grandi marchi monopolizzano il mercato

L’azienda in questione è la Tesla con la sua Tesla Model 3 che si conferma una delle auto elettriche più apprezzate sul mercato anche nel 2025. Si tratta di una berlina che grazie ai continui aggiornamenti software e a un’eccellente efficienza energetica offre offre prestazioni elevate con un’autonomia superiore ai 600 km. Sul secondo gradino del podio c’è la BMW iX2 che  rappresenta la nuova generazione di SUV elettrici compatti: la sua autonomia supera i 500 km, è dunque l’ideale per affrontare viaggi lunghi.

Infine c’è la Hyundai Ioniq 7, ad oggi una delle auto elettriche più innovative del 2025, pensata per chi cerca un SUV spazioso e versatile. Grazie a una batteria ad alta densità questa vettura offre un’autonomia che supera i 600 km. Niente male, davvero.