Alfa Romeo Junior, motore tutto elettrico e prestazioni da favola
Arriva la versione 100% elettrica di una delle auto più iconiche della casa produttrice italiana: ecco tutti i dettagli.
Manca veramente poco prima di vedere la Alfa Romeo Junior arrivare in strada. Si tratta di una delle auto più attese di questi anni. La storica casa automobilistica milanese sta preparando il terreno per il debutto di un’auto che potrebbe segnare per sempre il suo futuro. Il team di ingegneri ha lavorato maniera intensa allo sviluppo dell’Alfa Romeo Junior, creando un modello a dir poco rivoluzionario che potrebbe essere la più ambita dei prossimi anni.
D’altronde, la fama e il prestigio della storica casa automobilistica sono conosciuti da tutti. Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel lontano 1910 a Milano, Alfa Romeo è tra le case produttrici più rinomate nel settore delle vetture sportive e di quelle di lusso. Le sue auto combinando un design elegante a prestazioni elevate e tecnologie all’avanguardia che la rendono amatissima in tutto il mondo.
La lunga tradizione di Alfa Romeo la conosciamo tutti. Nel corso della sua storia ha prodotto modelli iconici come la Giulietta, la Giulia o la Stelvio. Oggi è un simbolo di eccellenza e di dinamismo in tutto il mondo.
Anche Alfa Romeo guarda al futuro
Come tutte le case produttrici, anche Alfa Romeo ha intrapreso un’importante trasformazione in questi anni e ha abbracciato il tema della mobilità elettrica. Il tutto ovviamente senza rinunciare alle caratteristiche che la contraddistinguono. L’azienda continua ad innovarsi, sviluppando tecnologie avanzate e design accattivanti.
L’arrivo della Alfa Romeo Junior va proprio in questa direzione. Tra pochi giorni i giornalisti di tutto il mondo avranno l’onore di provarla per la prima volta sul circuito di Balocco, che si trova in provincia di Vercelli. Il motore elettrico sarà aumentato fino a 280 Cv.
Un evento per la Alfa Romeo Junior
Lo sviluppo della Alfa Romeo Junior Veloce ha seguito gli stessi obiettivi di tutte le Alfa Romeo. Serve ad offrire la migliore maneggevolezza e dinamica di guida nella loro categoria. Il team di ingegneri è stato lo stesso che ha lavorato a modelli iconici come la 4C, la 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio.
Il percorso che i giornalisti della stampa internazionale avranno l’onore di percorrere è quella della configurazione completa del circuito Langhe. Si tratta di un percorso di oltre 20 km messo a disposizione da piloti esterni al team di sviluppo di Alfa Romeo.