Schumacher, la notizia che rende i tifosi felicissimi
Da anni i fan del pilota tedesco non aspettano altro che stia meglio. E oggi arriva una foto che fa sicuramente piacere a tutti.
Il 29 dicembre 2013, una notizia ha scosso per sempre il pubblico e i fan di Formula 1. L’incidente sulle piste da sci di Meribel, località francese nella zona della Sassonia, e che ha visto come protagonista Michael Schumacher, ha avuto un forte eco mediatico. D’altronde, parliamo di uno dei più grandi campioni sportivi di sempre. Ogni fine settimana, erano milioni le persone che si raccoglievano davanti allo schermo televisivo per assistere alle sue formidabili gare.
Sette volte campione del mondo, un record eguagliato negli ultimi anni soltanto da un altro grande pilota come Lewis Hamilton, Schumacher è diventato uno dei volti più simbolici della Formula 1. Il suo volto è indissolubilmente legato al marchio Ferrari. Per la scuderia di Maranello ha infatti corso per molti anni, segnando alcuni dei più importanti risultati sportivi per la sua categoria.
Torniamo però al drammatico incidente. Dopo l’intervento di urgenza e dopo mesi di coma farmacologico, nel settembre del 2014 Schumacher è stato dimesso dall’ospedale. Da allora, si trova nella villa di famiglia, dove continua la riabilitazione nel totale riserbo delle sue condizioni di salute.
Schumacher, la foto che rende felici i fan
Infatti, la famiglia Schumacher da tempo ha scelto di non divulgare informazioni sullo stato di salute del campione. Una scelta legittima, ovviamente, ma sono milioni le persone che vogliono sapere come stia il pilota tedesco. Tuttavia, in tutti questi anni sono trapelate pochissime informazioni e ancora oggi non si può sapere a che punto della riabilitazione il campione si trovi.
Qualche giorno fa, è stata però ripescata una foto che ha reso felici i fan. Infatti, compare in uno scatto comparso sul social X (precedentemente conosciuto come Twitter) in compagnia di un altro grande campione di un altro sport, cioè Zinedine Zidane.
Schumacher e Zidane in una foto storica
Ben diciassette anni fa, a Magny Cours, al fianco di Schumacher si trovava proprio Zidane. L’ex centrocampista prese parte ad un evento benefico insieme a Schumacher. Il campione guidava una “Xx”, una versione modificata della Enzo da 800 cavalli.
La foto è stata scatta il 1 luglio 2007. Una vita fa, se si pensa a quello che è successo a Schumacher. Nel frattempo, i fan aspettano il ritorno sulle piste del grande campione.