Vittoria clamorosa per la Ferrari, era quello che i fan stavano aspettando: ora tornano a sorridere I Impresa titanica e storica
I fan della scuderia italiana stanno festeggiando una delle vittorie più attese degli ultimi tempi: ecco dove la Ferrari ha vinto.
Quello che la Ferrari sta vivendo in questi anni è uno degli anni più entusiasmanti. Sono tante le novità che hanno caratterizzato l’inizio del nuovo campionato. Il più importante è stato senza dubbio quello della nuova auto guidata sia da Charles Leclerc che da Carlos Sainz Jr, cioè la Ferrari SF24, un modello velocissimo che infatti si sta facendo valere in pista.
Non solo. Sono tante infatti le aspettative per il futuro e la prossima stagione sarà cruciale in questo senso. Infatti, dall’anno prossimo a Maranello sbarcherà niente meno che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Sostituirà Carlos Sainz, per il quale non c’è ancora nulla di certo a proposito del futuro.
C’è poi la questione Adrian Newey, uno degli ingegneri di maggior successo e uno dei volti più simbolici della Formula 1. Dall’anno prossimo le indiscrezioni danno ormai per certo il suo arrivo a Maranello, ancora se non c’è ancora nulla di ufficiale.
Per la Ferrari è un momento difficile dopo la gara di Montreal
L’ultimo weekend è stato segnato da una clamorosa sconfitta sia per Charles Leclerc, forte della vittoria del precedente Gran Premio a Montecarlo, che per Carlos Sainz. Entrambi sono stati costretti al ritiro a Montreal. Il primo a causa di un guasto al suo veicolo, l’altro invece dopo la collisione con un altro pilota.
Uno dei weekend più neri di sempre per la Ferrari, costretta ad ammettere la sconfitta e a consegnare la vittoria a Max Verstappen, il grande favorito di questo campionato. Ma per la scuderia di Maranello non ci sono soltanto rimpianti e delusioni in questo periodo. Lo scorso fine settimana è arrivata una vittoria incredibile.
Nel frattempo, la scuderia italiana torna a vincere la 24 ore di Le Mans
Infatti, la scuderia di Maranello è tornata a vincere in una delle gare più iconiche e storiche, cioè la 24 ore di Le Mans. La gara è stata combattuta e nonostante la Ferrari fosse la grande favorita, non era scontato vincesse. Invece, è stata una vittoria epica ed entusiasmante che è stata accolta con grande entusiasmo dai fan in tutto il mondo.
A segnare la vittoria sono stati Nicklas Nielsen, Antonio Fuoco e Miguel Molina, che si sono laureati campioni in questa leggendaria gara di resistenza.