Schumacher, ecco la notizia che spiazza i tifosi

Schumacher, ecco la notizia che spiazza i tifosi

Michael Schumacher, non c'è più nulla da fare - fonte Ansa Foto - solomotori.it

Michael Schumacher, non c'è più nulla da fare - fonte Ansa Foto - solomotori.it
Michael Schumacher, non c’è più nulla da fare – fonte Ansa Foto – solomotori.it

Da tempo i fan aspettano notizie sulle condizioni di salute del campione tedesco. E ora devono fare i conti una novità che non fa piacere.

È impossibile dimenticare le imprese di Michael Schumacher. D’altronde, parliamo forse del più grande campione di Formula 1 di sempre, un vero e proprio simbolo di questo sport. Ogni fine settimana, erano milioni le persone in tutto il mondo che si raccoglievano davanti al televisore per assistere alle gare del campione tedesco a bordo della sua Ferrari, scuderia di cui ha segnato la storia in maniera indelebile tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila.

Ormai sono passati dieci anni da quel drammatico giorno. Il 29 dicembre 2013, Michael Schumacher si trovava sulle piste da sci di Méribel, località francese che si trova nel dipartimento di Savoia. Proprio mentre sciava il campione è finito fuori pista, subendo traumi davvero pesanti alla testa. Subito l’operazione chirurgica di urgenza, poi i mesi di coma farmacologico e solo nel settembre del 2014 il trasferimento nella villa di famiglia, dove da allora continua la riabilitazione.

Come sta oggi Michael Schumacher? Purtroppo per i fan, non è possibile saperlo. Infatti, la famiglia ha scelto di mantenere il totale riserbo a proposito, nonostante le pressioni dei fan e dei media di tutto il mondo. Una scelta legittima che però ha gettato i fan nello sconforto.

Schumacher, la brutta notizie che lascia i fan senza parole

Mentre non si hanno notizie su come stia Schumacher oggi, i fan del campione tedesco devono fare i conti con un’altra amara notizia. Infatti, c’è un altro grande pilota di Formula 1 che si sta facendo strada e di recente ha battuto uno dei record di Schumacher, segnando la storia ancora un’altra volta.

Stiamo parlando di Max Verstappen. Schumacher ha visto crescere l’olandese, che è anche un amico stretto del figlio Mick. Grazie alle sue imprese degli ultimi anni, Verstappen ha infranto proprio uno dei record personali del tedesco e ora si trova dietro soltanto a un altro campione, cioè Ayrton Senna.

Max Verstappen ha battuto il record di Schumacher - fonte Ansa Foto - solomotori.it
Max Verstappen ha battuto il record di Schumacher – fonte Ansa Foto – solomotori.it

Dopo Schumacher, Verstappen si lancia all’inseguimento di Ayrton Senna

Con il 38,9% di successi sul bagnato, Max Verstappen ha ufficialmente superato Michael Schumacher in questa classifica (che ha collezionato il 36,6%). Dopo la vittoria a Montreal, il pilota olandese si classifica al secondo posto e si lancia all’inseguimento di Ayrton Senna.

Il compianto pilota brasiliano sembra però inarrivabile. Infatti, nel corso della sua carriera ha totalizzato il 55,56% di successi sull’asfalto bagnato.