Caro benzina, mai più soldi al vento: scoperto il metodo dal pieno a lungo termine I Fai un pieno e ti dura due – tre mesi
In questo modo, puoi dire addio per sempre a spese folli per fare rifornimento di carburante: ecco che cosa devi fare.
Negli ultimi anni, il costo della benzina ha rappresentato una preoccupazione sempre più crescente per tutti gli automobilisti. Le oscillazioni del prezzo del carburante hanno iniziato a pesare in maniera sempre più pesante sul bilancio delle famiglie italiane e non solo. Tutto è iniziato a peggiorare dal giorno in cui la Russia ha invaso l’Ucraina, un evento che ha sconvolto l’opinione pubblica e ha anche scatenato una crisi del gas senza precedenti.
La situazione non sembrava decisa a placarsi. Basta pensare che anche nell’estate del 2023, un anno e mezzo dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, molti distributori hanno superato più di una volta il prezzo record di due euro. A contribuire a questi rincari ci sono fattori di diversa natura tra le crescenti tensioni internazionali e la guerra a Gaza, ma anche le speculazioni delle grandi aziende petrolifere. E non solo.
Quello che gli automobilisti stanno vivendo in questo periodo è un periodo favorevole da questo punto di vista. Molti hanno già notato un notevole calo dei prezzi. Oggi però ti sveliamo qual è il trucco migliore per fare il pieno e farlo durare per settimane, se non addirittura per mesi.
Fai il pieno di carburante e dura per mesi, ecco come
Approfittare di questo momento in cui la benzina costa meno per fare il pieno è molto importante. Questo soprattutto in vista delle imminenti vacanze, che molti affronteranno in auto. L’abbassamento dei prezzi rappresenta una vera e propria boccata di ossigeno per molti automobilisti e infatti sono molti quelli che stanno facendo il pieno di carburante.
Fare il pieno e farlo durare per mesi non è facile, ma neanche impossibile. Basta seguire qualche consiglio utile per evitare sprechi. Per esempio, non tutti sanno che una guida fluida e costante non ha effetti positivi soltanto sugli sprechi di benzina, ma anche sull’usura generale del mezzo.
Gli altri consigli per risparmiare benzina
Oltre alla guida fluida e costante, un altro metodo per risparmiare benzina consiste nel mantenere una velocità moderata quando stiamo guidando. In media, guidare tra i 50 chilometri orari e gli 80 è importante per ottimizzare i consumi del nostro mezzo.
Attenzione poi, soprattutto in estate, all’uso dell’aria condizionata, da accendere soltanto quando è strettamente necessario. Infine, ti consigliamo di spegnere il motore durante le fermate prolungate, per esempio al semaforo o in coda.