Schumacher, lo hanno ammesso: “Sì, gli abbiamo parlato” I La rivelazione riaccende la felicità di tutti i suoi fan
Tutti gli appassionati di Formula Uno conoscono molto bene – e come potrebbe essere altrimenti – la lunga e gloriosa, ma purtroppo anche sfortunata, storia umana e professionale di Michael Schumacher.
Il sette volte campione iridato di Formula Uno, uno dei più grandi piloti di sempre e uno dei più vincenti con la Ferrari, ha scritto alcune delle pagine più incredibili di questo sport.
Le sue gesta, in pista, con l’una e l’altra scuderia, hanno rappresentato per molti non solo uno dei momenti più belli da vivere nel mondo dell’automobilismo sportivo.
In verità, hanno anche rappresentato una sorta di simbolo costante, sia per chi sognava di imitarlo, emularlo e magari batterlo in pista, e sia per chi invece, da semplice tifoso, amava vedere la sua monoposto superare in scioltezza tutte le altre.
E non di meno la sua storia umana ha fotografato, e ancora oggi fotografa, una delle più simboliche immagine di forza, riservatezza e umanità che si possano riscontrare in un mondo patinato come lo sport professionistico.
Schumacher, gli stanno parlando, presto novità
Tutti ricordano ovviamente ciò che è capitato oltre dieci anni fa al grande pilota tedesco, che ha subito un grave incidente su di una pista di sci causandosi dei danni molto, molto gravi. Da quel giorno la famiglia si è stretta in un rigoroso riserbo, provando a proteggere la privacy e la salute di Michael nel modo più ferreo possibile.
A sforzarsi in questo senso sono più che altro i parenti strettissimi, a partire dalla amata moglie Corinna e il figlio Mick, il cui percorso coi motori, intanto, è stato sulla scia della comune passione per lo sport su 4 ruote come il padre. E proprio Mick è al centro delle ultime vicende che riguardano gli Schumacher.
Ecco come stanno le cose
Gli stiamo parlando: con questa sintesi si può raccontare il prossimo possibile step che l’erede di Michael Schumacher potrebbe ritagliarsi nel mondo dei motori. Si stanno facendo, infatti, in queste ore, parecchio insistenti le voci su di un futuro di Mick nella IndyCar americana.
E ci sarebbe anche un nuovo indizio: l’eventuale sbarco in America del figlio di Michael Schumacher potrebbe riguardare un approdo nel team Dale Coyne Racing, appunto nella IndyCar degli USA.
La squadra dell’ex pilota americano per il 2025 potrebbe trovarsi in scuderia proprio Mick Schumacher. A darne una parziale conferma proprio le parole di Dale Coyne, che ha parlato della opzione di avere Mick Schumacher nel suo gruppo. “Ci farebbe un enorme piacere averlo con noi”. Vedremo come andrà a finire.