Home » Ducati Boom! Arriva proprio lui in MotoGp | La notizia è clamorosa: scelta da capogiro, ecco il top che affiancherà Bagnaia

Ducati Boom! Arriva proprio lui in MotoGp | La notizia è clamorosa: scelta da capogiro, ecco il top che affiancherà Bagnaia

Ducati, la scelta è ufficiale - fonte stock.adobe - solomotori.it
Ducati, la scelta è ufficiale – fonte stock.adobe – solomotori.it

È stato finalmente svelato chi andrà ad accompagnare Pecco Bagnaia dalla stagione del 2025: ecco di chi si tratta.

Il Motomondiale 2024 è iniziato soltanto qualche mese, ma è già un’annata importante per questo sport. Sarà una stagione ricca di cambiamenti e di sfide per tutte le squadre coinvolte nella competizione. Ogni team sta infatti facendo del suo meglio per ottimizzare le prestazioni delle moto e scegliere così i piloti migliori. Se il campionato finirà soltanto a novembre, si inizia già a guardare anche al futuro iniziando a definire team, sia dal lato dei tecnici che da quello dei piloti.

Tra le scuderie più attese per il 2025 c’è anche la Ducati. Negli anni, la casa italiana ha dimostrato di saper essere una forza dominante. Questo sia grazie ai tecnici e alle moto, sia grazie a eccezionali piloti tra cui Francesco Bagnaia, che ha contribuito a portare la scuderia ai vertici delle classifiche. Al suo fianco per il momento c’è Enea Bastianini, ma dall’anno prossimo il compagno cambierà e non sarà più l’italiano.

Anche la Ducati non è immune a cambiamenti. La scelta dei piloti è come sappiamo fondamentale per il successo di una squadra e per il 2025 la scelta della casa italiana è andata su uno dei più forti di sempre.

Ducati, ecco chi correrà con Bagnaia dal 2025

Qualche giorno fa, la Ducati ha preso una decisione che potrebbe cambiare le sorti della prossima stagione di MotoGP. Infatti, è stato ufficialmente ingaggiato Marc Marquez, otto volte campione del mondo, che dal 2025 correrà al fianco di Francesco Bagnaia. La notizia arriva dopo una serie di negoziati intensi e la rottura con Jorge Martin, che scelto invece di firmare per l’Aprilia.

La Ducati ha voglia di tornare a vincere e ci proverà con uno che a vincere è abituato. Enea Bastianini avrà invece di fronte a sé nuove opportunità e probabilmente troverà un posto in KTM.

Marc Marquez - fonte Ansa Foto - solomotori.it
Marc Marquez – fonte Ansa Foto – solomotori.it

Cosa cambia per il motomondiale

La scelta di Marc Marquez di approdare in Ducati farà sentire le sue ripercussioni. Oltre al fatto che Jorge Martin e Enea Bastianini sono al momento liberi e potrebbero essere ingaggiati da altre squadre, ci sarà anche la corsa delle altre scuderia ad accaparrarsi piloti sempre più forti.

Nel frattempo, dopo la gara sui circuiti del Mugello lo scorso weekend, la prossima sfida si correrà ad Assen, in Olanda. Appuntamento per il fine settimana tra il 29 e il 30 giugno.