Decreto Diesel FUORI TUTTO: via al piano di SCONTO di primavera I Fai il pieno e non paghi neanche la metà

Decreto Diesel FUORI TUTTO: via al piano di SCONTO di primavera I Fai il pieno e non paghi neanche la metà

Diesel pompa di benzina (Pixabay)-solomotori.it

Diesel pompa di benzina
Diesel pompa di benzina (Pixabay)-solomotori.it

La bella stagione primaverile sorprende i conducenti con un piano di sconti: corri a fare il pieno, ti sorprenderà pagare così poco.

Per tutto l’inverno e oltre, gli automobilisti italiani, ogni qual volta si sono recati prezzo una stazione di rifornimento per riempire il serbatoio della loro auto, hanno dovuto fare i conti con dei prezzi che non erano proprio il massimo della convenienza.

Certe volte viaggiare in auto, soprattutto in corrispondenza di lunghi periodi di festività o di ponti, è un vero e proprio lusso, se si pensa a quanto si spende per muoversi in auto, specie se capita sfortunatamente di dover fare il pieno in autostrada.

Colpa del prezzo al barile? Colpa delle guerre o delle crisi internazionali? Accise o speculazione? Fatto sta che il prezzo da pagare è sempre affare degli automobilisti che per necessità ogni giorno devono usare l’auto.

Eppure qualcosa nell’aria sta cambiando. Sicuramente i giorni pesanti e lunghi dell’inverno, stanno per essere scacciati via dalle ore tiepide della stagione primaverile che potrebbe avere in riserbo anche altre belle sorprese.

La primavera porta sconti agli automobilisti

E questa primavera che giungerà nel giro di pochi giorni, sembra voler regalare, oltre a delle piacevoli giornate calde e di sole, anche un’altra ventata di regali. Un dono sorprendente per tutti gli automobilisti che per forza di cose devono recarsi quotidianamente alle stazioni di rifornimento per poter fare il pieno alle loro auto senza pagare chissà quali cifre.

La bella stagione sembra portare con sé un piano di sconti eccezionali, che sembravano mancare da molto: il costo dei carburanti alla pompa, sia di benzina che di diesel, continua a scendere rispetto a qualche settimana fa e questo non può che rendere immensamente felici i conducenti alla guida.

Fare rifornimento
Fare rifornimento (Pixabay)-solomotori.it

Ti conviene fare il pieno, paghi pochissimo

Le quotazioni della benzina non erano mai state così basse dal 5 gennaio 2025, ce lo dicono i dati dell’osservatorio prezzi del MIT elaborati da Staffetta Quotidiana, così come quelli del diesel dal lontano ormai 8 gennaio. Il campionamento dei prezzi è stato fatto all’incirca su 18mila impianti, sia sul servito che sul self-service.

Le medie dei prezzi comunicati sono per la benzina, in modalità self-service 1,781 euro al litro, con le compagnie che la danno a 1,788 e le pompe bianche a 1,768 euro/litro, per quanto riguarda il servito prezzo medio 1,924 euro/litro. Per il diesel self-service il prezzo si attesto intorno ai 1,686 euro/litro, per le compagnie 1,692, per le pompe bianche 1,673. Per modalità servito 1,829 euro al litro.