Nuova Bugatti con pompa a benzina: spettacolo puro e eccellenza senza tempo

Nuova Bugatti con pompa a benzina: spettacolo puro e eccellenza senza tempo

La nuova Bugatti con pompa di benzina - fonte depositphotos.com - solomotori.it

La nuova Bugatti con pompa di benzina - fonte depositphotos.com - solomotori.it
La nuova Bugatti con pompa di benzina – fonte depositphotos.com – solomotori.it

Dalla casa automobilistica francese arriva una novità enorme che rivoluzionerà l’intero settore: ecco tutti i dettagli.

Nel corso della sua lunga storia, la Bugatti è una delle aziende che maggiormente ha influenzato il settore delle vetture sportive. Le sue supercar sono diventate probabilmente i modelli più ambiti e apprezzati in tutto il mondo e sono milioni le persone che sognano di mettere le mani su una di queste auto caratterizzate da un sapore unico. Prestazioni e lusso sono sempre stato il marchio di fabbrica dell’azienda francese, che oggi ha deciso di guardare al futuro.

E lo farà con un’idea a dir poco innovativa, che se dovesse andare in porto e ottenere successo, potrebbe rivoluzionare in maniera radicale l’intero settore automobilistico. Infatti, è intenzionata a fornire una stazione di rifornimento privata a chi comprerà a chi comprerà una nuova Bugatti.

L’idea è arrivata dalla mente dell’amministratore delegato dell’azienda, il 36enne croato Mate Rimac, che non è intenzionato a dare per spacciati i motori a combustione. Tuttavia, secondo Rimac la strada non sta nei combustibili fossili tradizionali, ma nei carburanti sintetici. Ecco quindi quale potrebbe essere la strategia del marchio francese per il futuro.

Arriva la prima Bugatti con una pompa di benzina domestica

Durante il suo intervento in occasione del Future of the Car Summit a Londra, Rimac ha dichiarato che presto sarà possibile realizzare delle stazioni di rifornimento Bugatti totalmente private utilizzando appunto i carburanti sintetici.

Porsche, che possiede il 45% di Bugatti, produce già il suo carburante sintetico in Cile ormai dal 2022. Si tratta di un carburante composto da acqua e da anidride carbonica, prodotto utilizzando l’energia eolica. Di fatto, si tratta di un motore quasi neutro in termini di emissioni di CO2. Si punta così a produrre circa 55 milioni di litri entro la metà del decennio, con l’obiettivo di arrivare a 548 milioni di litri entro il 2027.

Sta arrivando la nuova auto Bugatti - fonte depositphotos.com - solomotori.it
Sta arrivando la nuova auto Bugatti – fonte depositphotos.com – solomotori.it

Il 20 giugno arriva la Nuova Bugatti

Il 20 giugno arriverà la nuova hypercar di Bugatti. Sarà un modello completamente nuovo, dato che l’amministratore delegato ha anticipato che nessun componente verrà ripreso dalla Nevera o dalla Chiron. Caratterizzata da un design evolutivo, Rimac ha parlato di “alcune cose folli” all’interno e di un aumento della qualità.

Si punterà tutto sul nuovo motore V-16, un propulsore aspirato lungo quasi un metro. Rimac ha anticipato che questo motore verrà utilizzato per diversi anni e il suo ciclo di vita si estenderà oltre il 2035, dato che soddisfarà i requisiti dell’Unione Europea in fatto di transizione ecologica.