KIA EV6 2025 elettrica, ecco il debutto: l’attesa sta per finire
Manca ormai davvero poco: la casa automobilistica sudcoreana è quasi pronta a lanciare la versione 2025 di questo modello. Ecco tutti i dettagli su questa auto che è già tra le più ambite e apprezzate dei prossimi anni: fa della sostenibilità ambientale, delle prestazioni e del design i suoi più grandi punti di forza.
Per il marchio di Seul è arrivato il momento di guardare al futuro. Lo farà con la nuova versione totalmente rinnovata di una delle sue auto più importanti, ovvero la EV6. Si tratta di un modello fondamentale per la storia di Kia, dato che parliamo del primo modello della sua gamma 100% elettrica.
D’altronde, l’azienda sudcoreana fondata nel 1944 a Seul si è sempre distinta nel settore delle auto a zero emissioni. Oltre a essere stata la prima fabbrica automobilistica della Corea del Sud, è stata anche tra le prime in tutto il mondo ad investire nelle vetture elettriche, anticipando i tempi. E ora, con la transizione elettrica che sta facendo i primi passi, non si farà trovare impreparata di fronte alle sfide del futuro.
La nuova versione della Kia Ev6 punta a conquistare il mondo e lo farà partendo proprio da casa sua, cioè le Corea del Sud.
Kia Ev6, per il 2025 arriva in una versione rinnovata
Per parlare della nuova versione della Kia Ev6 partiamo dal design. Lo scudo paraurti anteriore e la zona inferiore della griglia sono stati ridisegnati, dando in questo modo al veicolo un look più nitido e futuristico. Un’attenzione speciale è data ai proiettori, con una firma luminosa di EV6 che spicca.
Sul mercato sarà disponibile anche la variante GT-Line, con un design leggermente diverso rispetto alla versione originale. A distinguerla sono i paraurti anteriori e posteriori dall’aspetto più sportivo, il volante nuovo e lo schermo panoramico curvo con quadro strumenti digitali e sistemi di infotainment.
Quando esce e quanto costa la nuova Kia Ev6
Un’attenzione speciale è stata data alla tecnologia, con un nuovo sistema interattivo di ultima generazione che dispone della funzionalità più avanzata, tra cui l’identificazione tramite impronta digitale. Parlando di autonomia, la batteria più grande è in grado di arrivare fino a 494 km percorsi con una sola ricarica.
Ma quanto costa e quando uscirà la nuova versione della Kia Ev6? Per il momento, la casa sudcoreana non ha svelato nessuno di questi dettagli: non resta che attendere.