Trucchetto del Telepass: paghi per 1 e puoi usarlo su 2 automobili | È assolutamente legale e risparmi un botto

Trucchetto del Telepass: paghi per 1 e puoi usarlo su 2 automobili | È assolutamente legale e risparmi un botto

Corsia Telepass (depositphotos) - Solomotori.it

Trucco del telepass
Corsia Telepass (depositphotos) – Solomotori.it

In pochi erano a conoscenza di questo dettaglio pazzesco. Risparmia un sacco di soldi così.

Quando pensiamo di dover affrontare viaggi attraverso percorsi autostradali, non possiamo non considerare un oggetto indispensabile per i viaggi come il Telepass.

Tutti sanno certamente di cosa si tratta, ma un ripasso non guasta: si tratta di un dispositivo elettronico che riesce ad ottimizzare i tempi di pagamento offrendo tanti vantaggi ai clienti. Questo piccolo aggeggio, in estrema sintesi, dà la possibilità ai tantissimi automobilisti di pagare senza doversi fermare nelle code infinite alle barriere.

Solitamente posizionato sul parabrezza, al fine di permettere la comunicazione ai sensori con le porte del pagamento, Telepass addebita poi i costi direttamente sul controcorrente degli utenti.

Telepass si rinnova

A tal proposito, va detto sono tantissimi gli automobilisti a rifarsi sempre di più al Telepass anche perché, oltre a ridurre le code autostradali e a rendere l’esperienza di viaggio più veloce e comoda: il sistema di pagamento automatico fa sì che non si debba avere per forza disponibilità di carte e contanti in quel momento e soprattutto non si debba interrompere la marcia per sopportare inutili code.

Sono fioccati negli ultimi anni anche dei servizi aggiuntivi, messi a disposizione degli abbonati: grazie a Telepass, si possono infatti pagare dei parcheggi, alcuni traghetti e anche avere l’accesso a zone a traffico limitato. Ormai, come va ad evolversi sempre di più il mondo contemporaneo con le nuove tecnologie, anche Telepass si è adattato ai nuovi sistemi e, strizzando l’occhio alle famiglie, Telepass nel suo regolamento ha previsto una possibilità straordinaria che permette di utilizzare un solo dispositivo su due automobili. Un trucchetto che conoscono in pochi ma che è assolutamente legale e fa risparmiare davvero tanto.

Trucco telepass
Un automobilista (Depositphotos) – Solomotori.it

Un Telepass per due auto, ecco il trucco

Attraverso l’app di Telepass, è data la possibilità agli utenti di registrare ben due targhe abbinate a un solo dispositivo. In questo modo, chi utilizza più veicoli può usufruire di tutti i servizi senza problemi e, soprattutto senza pagare il doppio. Un servizio comodo e intuitivo che invece, la concorrenza (rappresentata da UnipolMove) non garantisce: infatti gli utenti sono costretti agestire manualmente il cambio di targa ogni volta. Tale processo, quindi, si rivela essere sicuramente meno fluido e più laborioso.

Basta dunque azionare adeguatamente l’app di Telepass per ottenere un servizio comodo, legale e che permette agli automobilisti di risparmiare fior di quattrini. Davvero niente male.