Trucco delle arance, se le vedi per strada non raccoglierle: resta in auto a tutti i costi o te la fregano

Trucco delle arance, se le vedi per strada non raccoglierle: resta in auto a tutti i costi o te la fregano

Automobile Polizia - Fonte Depositphotos - solomotori.it

Automobile Polizia - Fonte Depositphotos - solomotori.it
chiama la Polizia se ti capita una situazione del genere – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Molte persone, nel periodo più caldo e climaticamente più gradevole dell’anno, amano davvero molto fare delle passeggiate fuori porta a bordo della propria auto, malgrado alcuni cronici inconvenienti.

Tutto sommato, infatti, al di là delle solite problematiche del traffico che è impossibile da evitare (specie nei famosi ‘ponti’) e alcuni rischi grossi come gli incidenti e le manovre azzardate, spostarsi per relax è sempre un vero must.

Andare in giro in auto, specie in luoghi un pò distanti, magari in strade di campagna, boschi, e scoprire le bellezze del nostro meraviglioso Paese può essere, ed è, un momento di grande svago per tutti.

Del resto la nostra vita è così frenetica, e stancante, tra problemi del quotidiano e stress di lavoro che, in effetti, staccare la spina è fondamentale anche se non soprattutto per la nostra psiche.

Per cui a molti, nel gioco della bilancia, importa molto più vivere una giornata spensierata in relazione all’eventuale esborso di denaro eccessivo di carburante, pedaggi, o al troppo traffico. Eppure?

Occhio a cosa incontri per strada: non raccoglierle o sono guai

Eppure può succedere di trovarsi, proprio andando in auto per una scampagnata fuori porta in strada un pò desolate, all’interno di un vero e proprio trappole: una sorta di truffa che alcuni hanno congegnato proprio bene, puntando sull’effetto casualità e curiosità che può scattare quasi sempre nella testa delle persone che guidano un veicolo e si trovano in una strada apparentemente deserta. Come quando capita, per appunto, di trovarsi di fronte delle arance. Sì, avete capito bene: proprio delle arance sul manto stradale. Lì, abbandonate nel nulla.

Un automobilista, notandole, non può che restarne colpito: questo perché chi pensa a questa truffa le piazza in modo talmente palese che è impossibile non vederle, anche perché la norma è quella di metterne un bel pò al centro della carreggiata. Ma a che fine? Quello di attirare l’attenzione dei cittadini che guidano e che, magari, possono pensare che, chissà, un camion o un furgoncino potrebbe averle perse, o fatte cadere.

cellulare-alla-guida-solomotori.it
cellulare-alla-guida- depositphotos.com .solomotori.it

Se vedi delle arance in strada non toccarle, ti vogliono incastrare

Alcuni potrebbero essere invogliati a scendere per raccoglierle: sono così tante, in bella mostra, non c’è nessuno in strada, perché non farlo? Altri invece, magari non notandole, sentono però dei tonfi sotto l’auto passandoci sopra, e magari slittando alla guida, e preoccupati, pensano di fermarsi e controllare.

Nell’uno e nell’altro caso, i furfanti attendono che scendi per rubarti l’auto all’istante. E allora l’unica cosa da fare è tirare dritto.