Honda cbr650R: le prove senza frizione e i responsi lasciano tutti di stucco

Honda cbr650R: le prove senza frizione e i responsi lasciano tutti di stucco

logo-moto-honda-depositphotos-solomotori.it

logo-moto-honda-depositphotos-solomotori.it
logo-moto-honda-depositphotos-solomotori.it

La Honda CBR650R con E-Clutch è una moto davvero speciale. La frizione elettronica elimina la leva della frizione tradizionale, rendendo le manovre e il cambio marcia più fluidi e intuitivi

La Honda CBR650R ha fatto scalpore fin dal suo debutto, conquistando i motociclisti con il suo design aggressivo, le prestazioni elevate e la maneggevolezza impeccabile. Ma quest’anno, la naked di media cilindrata di Honda alza ulteriormente l’asticella con l’introduzione della rivoluzionaria frizione elettronica E-Clutch.

Inizialmente, l’assenza della leva della frizione può far storcere il naso ai puristi. Ma dopo pochi chilometri in sella, ci si rende conto di quanto sia vantaggiosa questa soluzione. La E-Clutch modula automaticamente la frizione in base a diversi parametri, come il regime del motore, la velocità e l’apertura del gas.

Il risultato è un’esperienza di guida più fluida e confortevole, soprattutto nel traffico intenso o quando si guida in città. Ma i vantaggi della E-Clutch non si limitano solo alla guida nel traffico. Anche su strade aperte e tortuose, la frizione elettronica fa la differenza.

Permette di scalare marcia senza sollevare il gas, mantenendo così la coppia motrice e la trazione. E in fase di staccata, la E-Clutch aiuta a bilanciare la moto, rendendo l’ingresso in curva più preciso e veloce.

Prestazioni e piacere di guida al top

Oltre alla rivoluzionaria frizione elettronica, la CBR650R vanta un pacchetto tecnico di prim’ordine. Il motore a quattro cilindri in linea da 649 cc è potente e raffinato, con una erogazione fluida e corposa che la rende divertente da guidare. Il telaio è rigido e leggero, e garantisce una ottima maneggevolezza e stabilità. Le sospensioni sono regolabili e ben tarate, offrono un buon compromesso tra comfort e sportività. I freni sono potenti e modulabili, e garantiscono una frenata sicura ed efficace in ogni condizione.

sterzo-honda-cbr650r-depositphotos-solomotori.it
sterzo-honda-cbr650r-depositphotos-solomotori.it

I vantaggi della E-Clutch non si limitano solo alla guida nel traffico. Anche su strade aperte e tortuose, la frizione elettronica fa la differenza. Permette di scalare marcia senza sollevare il gas, mantenendo così la coppia motrice e la trazione. E in fase di staccata, la E-Clutch aiuta a bilanciare la moto, rendendo l’ingresso in curva più preciso e veloce.

In conclusione, la Honda CBR650R con E-Clutch è una moto davvero speciale. Offre un mix di prestazioni, piacere di guida e innovazione tecnologica. Se siete alla ricerca di una naked di media cilindrata che sia divertente, versatile e tecnologicamente avanzata, la CBR650R con E-Clutch è la moto che fa per voi.